Il Ministro dell’Economia Piercarlo Padoan ha firmato le deleghe ai sottosegretari: a Paola De Micheli sono state confermate tutte le precedenti deleghe (Dogane e Monopoli, Cipe, ricostruzione dell’Abruzzo, comuni in dissesto, Roma Capitale e attuazione del programma) con un’importante novità, quella al Demanio.
“E’ una responsabilità nuova che assumo – afferma Paola De Micheli – con la consapevolezza della grande valenza strategica del patrimonio immobiliare dello Stato. Il Demanio e la sua gestione rivestono un’importanza fondamentale per lo sviluppo del nostro Paese e delle singole comunità locali. Inoltre il suo rilancio anche dal punto di vista finanziario costituisce un fattore cruciale di riduzione del nostro debito pubblico.
Da piacentina e da ex amministratrice locale di una città ricca di beni pubblici – conclude Paola De Micheli – ho imparato a conoscere le molteplici potenzialità custodite dal patrimonio del nostro Demanio, per questo mi metterò al lavoro con determinazione per proseguire sulla strada della sua piena valorizzazione economica e sociale”.