Dalle 16.30 di domenica ascolta gli aggiornamenti di Pro Piacenza – Prato in diretta su RADIO SOUND. Ogni domenica segui STADIO SOUND, il programma dello sport piacentino per eccellenza.
Ripartire dalle prestazioni, senza lasciarsi abbattere dai risultati. Questo l’imperativo categorico di un Pro Piacenza che, nonostante il bel gioco, non sa più vincere. La formazione di Pea da diverse settimane raccoglie molto meno di quanto non produca in campo. I 6 punti che costringono i rossoneri al quartultimo posto in classifica non sono veritieri. Alla formazione di Fulvio Pea sta mancando il “Killer instinct” necessario per blindare le partite e per sfruttare le occasioni. Non si tratta solamente di sfortuna, o di episodi negativi, ma dell’assenza di un piccolo e fondamentale tassello che permetterebbe di far “quadrare i conti” e di tornare a scalare le posizioni. Pea lo sa bene e può contare su un gruppo di giocatori esperti, capaci di far mantenere la serenità a tutto il gruppo, persino in situazioni difficili e per certi versi paradossali come questa. Al Pro manca una scossa psicologica per ricominciare a correre, banalmente un successo per interrompere questo percorso negativo e voltare pagina una volta per tutte.
Gli uomini del presidente Burzoni ci proveranno domenica, alle ore 16.30, al “Garilli”. Avversario della decima giornata sarà un Prato che ha vinto una sola partita in tutto il campionato, lo scorso 24 settembre contro il Gavorrano e che ha perso le ultime quattro gare disputate. I toscani, al penultimo posto , rischiano la retrocessione dopo qualcosa come 39 anni tra i professionisti. Il tecnico Pasquale Catalano non pare però a rischio. La società biancazzurra gli ha rinnovato il contratto per un’altra stagione non più tardi di mercoledì scorso.
Il turno di serie C, decima giornata di campionato
Ore 14.30
Carrarese – Arzachena
Olbia – Cuneo
Ore 16.30
Pro Piacenza – Prato
Livorno – Giana
Monza – Arezzo
Ore 20.30
Alessandria – Pisa
Viterbese – Siena
Ore 20.45
Pontedera – Pistoiese
Riposa: Piacenza
Classifica:
Siena 21
Livorno 20
Viterbese 18
Olbia 17
Pisa 16
Monza 15
Carrarese 13
Arzachena 13
Piacenza 13
Lucchese 12
Pistoiese 10
Arezzo 10
Cuneo 9
Giana 9
Alessandria 8
Pro Piacenza 6
Pontedera 5
Prato 5
Gavorrano 1