Sabato 19 maggio, alle 10:30 alle 12:30, presso il Polo Territoriale di Piacenza del Politecnico di Milano, si svolgerà una lezione intitolata ‘IronTrain: il supereroe della mobilità’ tenuta dalla Professoressa Federica Foiadelli e organizzata dal Politecnico in collaborazione con Focus Junior.
Un appuntamento con la scienza, la tecnologia e l’energia interamente dedicato ai giovanissimi è quello che si terrà sabato 19 maggio alle 10:30, presso l’aula Aula A della Sede di Piacenza del Politecnico di Milano (Via Scalabrini 76). La lezione su ‘IronTrain: il supereroe della mobilità’ è infatti rivolta alle ragazze e ai ragazzi dai 7 ai 13 anni e fa parte del ciclo di incontri organizzati dal Politecnico di Milano in collaborazione con Focus Junior per avvicinare i più giovani a tutte le materie scientifiche.
Durante la mattinata la Professoressa Federica Foiadelli, docente di Sistemi Elettrici per L’Energia presso il Politecnico, percorrerà le principali tappe della trasformazione tecnologica del supereroe, il treno, attraversando secoli, continenti, tempi e spazi in un’emozionante avventura. La lezione sarà quindi l’occasione per ragionare sulla magica alchimia fatta di potenza e velocità, ma già sensibile all’ambiente, che nacque quando il ferro della rotaia incontrò il ferro rotante del treno.
L’incontro è riservato ai bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni previa registrazione. I posti disponibili sono limitati. L’iscrizione deve essere effettuata dai genitori dei partecipanti al link: https://www.eventi.polimi.it/events/irontrain-il-supereroe- della-mobilita/
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Orientamento del Polo Territoriale di Piacenza: orientamento.piacenza@polimi.it – Tel. 0523 356838