Venerdì 23 marzo, alle ore 21.00, al Teatro di Pianello Val Tidone va in scena l’operetta e valzer del genere viennese Sul bel Danubio blu, un’originale produzione della Compagnia Corrado Abbati.
Lo spettacolo propone, sulle note dei celebri valzer di Johan Strauss figlio, la rappresentazione gioiosa di un’epoca ai suoi ultimi bagliori; è il simbolo di un mito che ancora oggi vive e si rinnova generazione dopo generazione, un’espressione di buonumore, di fare festa. Di questo “manifesto” del genere, Corrado Abbati cura l’adattamento e la regia, mentre le coreografie sono di Giada Bardelli, l’allestimento è di Inscena Art Design, la direzione musicale di Marco Fiorini.
L’operetta ha voluto celebrare, nella scorsa stagione, il 150° anniversario di quello che è senza dubbio il più celebre valzer di Johann Strauss figlio, eseguito per la prima volta in occasione dell’Esposizione Universale di Parigi del 1867. Da allora “Sul bel Danubio blu” è diventato popolare a livello internazionale, uno fra i più famosi brani di musica classica di tutti i tempi.