Il Fontana Audax ha perso un goleador di razza come Dede Valla, eppure Mister Stefanelli è convinto che la sua rosa potrà far bene anche nel prossimo campionato di Promozione. Il club, dopo la prima fase di preparazione è già pronto a scattare dai blocchi: domenica affronterà un importante derby di Coppa Italia contro la Castellana, sul proprio campo.
Mister che tipo di campionato si aspetta dai suoi ragazzi?
Abbiamo allestito una rosa nuova, molto giovane rispetto agli anni precedenti. Tanti dei miei ragazzi non hanno mai affrontato la Promozione e devono fare esperienza: l'età media è di soli 22 anni. Logico pensare che il primo obbiettivo della società sia quello di un consolidamento della categoria e quindi di una salvezza. Ovviamente non ci poniamo limiti: se arriverà qualcosa in più tanto meglio.
Non far rimpiangere Dede Valla non è certo semplice…
Direi proprio di no, anche perché la categoria, lo abbiamo visto lo scorso anno, è una categoria lunga e complessa. I mezzi ce li abbiamo: possiamo lottare con tutte.
Quali sono le avversarie che teme maggiormente?
Il Vigor Carpaneto ed il Bresciello hanno allestito due squadre importanti. Il Bresciello aveva già fatto un girone di ritorno da grande squadra lo scorso anno, adesso sono anche arrivati due attaccanti di livello.. per le piacentine temo la Castellana che negli ultimi anni ha fatto bene. Il Royale Fiore è un'incognita, ma arriva da esperienze di categorie superiori e sicuramente lotteranno ogni partita. Per quanto riguarda il Gotico penso che si sia creato un ambiente con grande entusiasmo. Secondo me ci sarà molto equilibrio per le squadre che dovranno raggiungere la salvezza.
Nel week end parte già la vostra Coppa Italia. Affronterete subito il derby con la Castellana…
Partiamo con il botto…il derby a Castel San Giovanni è sentito: è una partita a parte e spesso il risultato è completamente slegato dalla reale condizione o dai valori delle due squadre. Una gara sicuramente, sulla carta, difficile per noi, anche perché la Castellana può ambire a posizioni importanti di classifica.
Chi la vince questa partita?
La Castellana –commenta scherzando il mister – anche se noi cercheremo in tutti i modi di venirne fuori e mettere il bastone tra le ruote ai nostri avversari.