Il Pro Piacenza nel girone centro-settentrionale, giovedì la Coppa Italia

Delineati i tre raggruppamenti nei quali sarà suddiviso il prossimo campionato di calcio di Lega Pro: tre gironi da 20 squadre ciascuno organizzati secondo un criterio di convenienza geografica per le società. Il Pro Piacenza farà parte del gruppo B, quello centro – settentrionale, girone in cui affronterà squadre storiche e blasonate: Ancona, Ascoli, Carrarese, Forlì, Grosseto, Gubbio, L’Aquila, Lucchese, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Prato, Reggiana, Savona, Spal, San Marino, Santarcangelo, Teramo, Tuttocuoio. Un girone abbordabile tutto sommato, anche se i rossoneri di mister Franzini dovranno fare i conti con la pesante penalizzazione che li farà partire da -8.

Radio Sound

Il campionato inizierà il 31 agosto, il calendario completo sarà stilato martedì 12 agosto. Il Pro Piacenza inizierà comunque la propria stagione giovedì prossimo quando affronterà in casa, allo stadio Garilli, la Reggiana in un match valido per la Coppa Italia. Inizio del match alle 18. Nel giorno con Pro e Reggiana anche il Pavia. Le successive giornate di gara verranno determinate in relazione ai risultati delle gare della prima giornata.

Leggi anche: Dilettanti – Composizione gironi di Promozione, Prima categoria e Juniores regionale

 

Lega Pro – GIRONE B 

ANCONA
ASCOLI PICCHIO 
CARRARESE 
FORLI’ 
GROSSETO 
GUBBIO 
L’AQUILA 
LUCCHESE 
PISA 
PISTOIESE 
PONTEDERA 
PRATO 
PRO PIACENZA 
REGGIANA 
SAVONA 
S.P.A.L. 2013 
SAN MARINO 
SANTARCANGELO 
TERAMO TUTTOCUOIO 1957

Coppa Italia Lega Pro

Giovedì 7 agosto ore 18:00 il Pro Piacenza scenderà in campo per il primo test ufficiale nell’era professionisti. Ieri infatti sono stati resi noti i gironi per la fase eliminatoria di Coppa Italia Lega Pro, il Pro Piacenza è stato inserito nel girone B con Pavia e Reggiana. 
La prima gara sarà proprio contro la Reggiana del tecnico Alberto Colomo, allo stadio Leonardo Garilli. In caso di sconfitta si tornerà in campo domenica 17 agosto contro il Pavia, in caso di vittoria o pareggio si giocherà domenica 24 agosto sempre contro il Pavia. Date soggette a variazioni.

In allegato il comunicato ufficiale con tutte le gare della fase eliminatoria della Coppa Italia Lega Pro.