Addio a Vittorio Pissasegola, storico fisioterapista del Piacenza

E' scomparso ieri sera Vittorio Pissasegola, storico fisioterapista del Piacenza Calcio. Pissasegola era un punto di riferimento per tutti i giocatori biancorossi, di cui si prendeva cura fin dai tempi del Piacenza di Loschi. Con la società di via Gorra collaborava tutt'ora e ieri sera, su Facebook, i calciatori biancorossi e i tifosi sono stati i primi a salutare Pissasegola con un ricordo commosso. Persona molto conosciuta in città, fra sportivi e non, Pissasesgola era una persona aperta e disponibile, in grado di farsi voler bene da tutti, come racconta a Piacenza24 un altro storico volto del Piacenza Calcio, Gianni Rubini. "E' un notizia choccante. Quando l'abbiamo saputo, ieri sera al torneo Giglio, c'è stata grande commozione. E' una notizia che ha sconvolto tutti, a dimostrazione del fatto che Vittorio era ben voluto da chiunque, era una persona amabile e sempre disponibile. Lo conoscevo da anni, perché anche lui, come me, è sempre stato accanto al Piacenza e al calcio piacentino, che seguiva con grande passione". Alla famiglia Pissasegola vanno le condoglianze della redazione di Piacenza24 e Radio Sound 95.

Radio Sound

Il cordoglio del Piacenza Calcio e della Vittorino da Feltre- "Il Piacenza Calcio 1919 esprime il più profondo cordoglio per l'improvvisa scomparsa di Vittorio Pissasegola, storico fisioterapista della società. Grande ed instancabile professionista, Pissasegola si è sempre contraddistinto per la sua disponibilità ed umanità oltre che per un grande amore verso i colori biancorossi cui ha dedicato tantissimi anni della sua vita professionale. Il presidente Marco Gatti, il presidente onorario Stefano Gatti, tutti i dirigenti e tesserati del Piacenza Calcio si stringono alla famiglia di Pissasegola per porgerle sentite condoglianze". 
"Per lo sport piacentino e per la Vittorino da Feltre in particolare è una giornata molto triste. L'improvvisa scomparsa di Vittorio Pissasegola ci lascia un vuoto incolmabile. Per Vittorio la Vittorino non era soltanto una Società Sportiva ma anche la sua seconda casa a cui, per tanti anni, ha dedicato tempo, passione ed energie collaborando con diversi Consigli Direttivi e distinguendosi come valido organizzatore di iniziative non solo sportive ma anche benefiche”. Così il presidente del sodalizio biancorosso Sandro Fabbri ricorda la figura di Vittorio Pissasegola, scomparso ieri sera. “A nome del Consiglio Direttivo e dei Soci della Vittorino porgo le più sentite condoglianze ai familiari di Vittorio, e la nostra ideale vicinanza in questo momento di grande dolore. Piacenza perde uno stimato professionista della riabilitazione, un uomo che anche attraverso lo sport ha saputo farsi apprezzare per il suo altruismo e la sua generosità”.