Festa Carpaneto: vince il campionato di Prima e vola in Promozione

Carpaneto – San Secondo 1-1
Bobbiese – Gotico Garibaldina 1-1 

Radio Sound

Raccontano che, per la promozione dello scorso anno in prima categoria, il presidente Rossetti abbia fatto arrivare una torta in elicottero. Storie di una squadra, il Carpaneto, che ha conquistato un posto nel campionato di Promozione del prossimo anno. Una squadra attrezzata per vincere, con talmente tanti giocatori di categoria che a scegliere i migliori è soltanto una questione di gusti personali.

Dal portiere, Achilli, fino all’attaccante, Centofanti. Una squadra costruita per arrivare fino in fondo e per vincere il campionato di Prima dopo aver conquistato quello di Seconda lo scorso anno. Gente come Livelli, come Arata (che in passato vanta qualche apparizione con la maglia delle giovanili della Juventus) in difesa, come Fulcini e Russolillo (ex Fiorenzuola) a centrocampo, fino ad arrivare a Centofanti, centravanti dal passato illustre, Rosi e Perazzi, e all’allenatore Riccardo Paganini. Certo, vincere, nonostante la grande potenzialità della squadra, non è stato facile. In Prima c’erano altre squadre costruite per centrare l’obiettivo della promozione, come l’Agazzanese e il San Secondo, ma la vera sorpresa è stata il Gotico Garibaldina, che non è partito coi favori del pronostico e alla fine ha fatto un campionato strepitoso, sempre attaccato al Carpaneto, sempre pronto a duellare per la prima posizione.

Alla fine, però, la squadra di Paganini ce l’ha fatta: la qualità del Carpaneto è uscita e oggi dirigenti e allenatori possono festeggiare la seconda promozione consecutiva. Al Carpaneto vanno anche le congratulazioni della redazione sportiva di Piacenza24 e Radio Sound 95.