Alla vigilia dell’avvio dell’attività agonistica in acqua, i canottieri della Vittorino da Feltre hanno arricchito la bacheca dei trofei biancorossi con tre nuovi titoli regionali indoor. Tre successi conquistati nei giorni scorsi a Treviso dove, in occasione dei campionati veneti, si sono svolti anche i campionati sotto l’egida del Comitato Regionale dell’Emilia Romagna a cui è stato abbinato il Memorial Renzo Sambo, dedicato all'indimenticato campione olimpico di Messico 1968 del due con insieme a Primo Baran ed al timoniere Bruno Cipolla.
La Vittorino da Feltre ha schierato nelle gare sui remoergometri otto giovanissimi atleti che hanno conquistato risultati davvero lusinghieri. Il primo titolo regionale è stato firmato da Chiara Esposti, protagonista indiscussa della categoria Allieve B2 (12 anni) tanto da conquistare la vittoria assoluta sulla distanza dei mille metri conclusa con l’ottimo crono di 4 minuti e 45 secondi.
Meritato titolo di campione regionale anche per Luca Mazzoni, atleta della categoria Junior (17-18 anni) allenato da Flavio Bini, che ha lottato fino agli ultimi metri di gara per la vittoria assoluta concludendo la prova sui 2.000 metri in 6’43”. Sempre nella stessa categoria, ma in campo femminile, da segnalare anche il quinto posto finale di Chiara Modolo.
Terzo titolo regionale per la Vittorino da Feltre firmato dal tecnico della squadra giovanile Paolo Michelotti, che si è imposto nella categoria Master (+ 27).
Buone prove anche per gli altri atleti biancorossi in gara a Treviso sui remoergometri: sesto posto assoluto per Alberto Tarditi e tredicesimo per Tommaso Andena nella categoria Cadetti (14 anni), sesto posto nella categoria Allievi B2 (12 anni) per l’esordiente di giornata Felipe Zermani e ottavo posto finale per Andrea Michelotti nella categoria Allievi C (13 anni).