Giorgia Buscarini nuovo assessore al Commercio: “Nel segno della continuità”

 Giorgia Buscarini è il nuovo assessore al Commercio del Comune di Piacenza. La nomina ufficiale e la firma sono avvenute poco fa in Municipio alla presenza del sindaco Paolo Dosi e di buona parte degli assessori della Giunta. "Giorgia è una giovane con la quale ho personalmente avuto modo di collaborare sia all'interno del Partito democratico – ha detto il primo cittadino – sia in attività istituzionali del Comune, ed ha dimostrato grandi qualità organizzative e dedizione. L'accoglienza del gruppo e il suo impegno sono garanzie di risultati e continuità con il lavoro svolto in questi otto anni da Katia Tarasconi, la quale peraltro ha già dichiarato la sua disponibilità ad affiancare in questo primo periodo la neo-assessora nel suo lavoro. Che sarà tanto e impegnativo". 

Radio Sound

E ancora il sindaco ha ricordato: "Ringrazio Katia Tarasconi per otto anni molto intensi. Sono parentesi che appartengono alla vita amministrativa ma che lasciano il segno. Buscarini imparerete a conoscerla e avendola conosciuta personalmente mi sono convinto che era la persona giusta. Nessuno nasce imparato su alcune deleghe – ha aggiunto, rispondendo alle critiche sulla sua preparazione specifica alle tematiche legate al commercio – ma l'importante è avere disponibilità per raggiungere dei risultati amministrativi e che rispondano alle richieste dei cittadini. Il fatto che Giorgia abbia accettato, per passione e determinazione sono caratteristiche fondamentali" 

Molto emozionata, invece, il neo assessore Buscarini: "E' una grande sfida, perché arrivo dopo un assessore che ha lavorato bene. Determinazione, serenità e impegno sono le caratteristiche che segneranno la mia attività e che mi ha insegnato mia madre. Sono decisa alla continuità con il mio predecessore e ascoltando le associazioni di categoria. Con il massimo impegno per la città di Piacenza". 
 

Caragnano e Sckokai (Pd): “L’assessore Buscarini saprà subito mettersi al servizio dei cittadini e dell’amministrazione”. 

“Una nomina all’insegna della volontà di mettersi al servizio dei cittadini e dell’amministrazione ”. Così il Partito Democratico, per voce del segretario provinciale Loris Caragnano e del segretario cittadino Paolo Sckokai, commenta la nomina di Giorgia Buscarini a nuovo assessore al Commercio e ai Servizi al Cittadino.

Buscarini, attualmente responsabile organizzativa e della comunicazione del Pd provinciale, prende il posto di Katia Tarasconi che oggi stesso inizierà la sua avventura come consigliere nell’assemblea dell’Emilia Romagna. “Giorgia Buscarini  raccoglie certamente un’eredità non facile dopo otto anni in cui Tarasconi ha costruito tanto per la sua città ottenendo molti risultati – affermano Caragnano e Sckokai – il sindaco Paolo Dosi ha saputo premiare la figura di una persona giovane, motivata e con il profilo adatto per proseguire sulla strada tracciata da chi è venuta prima di lei. Siamo certi che le sue qualità umane e professionali, unite all’esperienza maturata nel corso di questi anni, sapranno ben integrarsi nella giunta comunale per essere messe a disposizione della città di Piacenza nei prossimi due anni. A Giorgia Buscarini un grande augurio di buon lavoro da tutto il Partito Democratico”.
Al contempo il Pd augura un buon lavoro anche a Tarasconi per la sua nuova avventura e all’assessore regionale Paola Gazzolo per il prosieguo del suo “forte impegno in una Regione".