Sangue sulle strade: 80enne perde la vita a Gossolengo, altri due morti in A21

AGGIORNAMENTO ORE 14,30 – E' deceduta poche ore dopo l'arrivo all'ospedale di Parma, Ada Macini, la donna di 80 anni rimasta coinvolta nel tragico incidente avenuto questa mattina nei pressi di Gossolengo. La pensionata stava viaggiando a bordo della propria Fiat Punto quando, per motivi da chiarire, ha perso il controllo della vettura ribaltandosi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto la donna dalle lamiere e i soccorsi del 118 che hanno praticato le manovre di rianimazione cardiopolmonare sull'80enne. Dopo i primi soccorsi l'anziana ha ripreso conoscenza ed è stata trasportata in eliambulanza all'ospedale Maggiore di Parma in condizioni gravissime: pochi minuti dopo l'arrivo al pronto soccorso la donna è deceduta. Sul luogo del tragico incidente anche la polizia municipale che si sta occupando di ricostruire la dinamica dell'accaduto.

Radio Sound

Salgono dunque a tre le vittime degli incidenti stradali avvenuti oggi nel Piacentino, contando le due persone decedute in altri incidenti lungo la bretella tra Piacenza Sud e Piacenza Ovest e sull'autostrada A21 all'altezza di Calendasco.

 


 

Sangue in autostrada questa mattina, mercoledì 16 settembre, due gravissimi incidenti hanno causato la morte di due persone. Il primo è avvenuto intorno alle 10 lungo la bretella che collega Piacenza Sud a Piacenza Ovest: due auto, per motivi ancora da chiarire, si sono tamponate e una delle vetture ha preso fuoco. Il conducente, a causa delle lamiere accartocciate, non è stato in grado di abbandonare l'abitacolo ed è morto carbonizzato. Grave ma non in pericolo di vita l'altro conducente. Sul posto i vigili del fuoco e il 118, pesanti le ripercussioni sulla viabilità con l'ingresso di Piacenza Ovest chiuso al traffico.

Intorno alle 12 il secondo incidente, questa volta in A21 all'altezza di Calendasco. In questo caso sono stati due tir a scontrarsi e uno dei due autotrasportatori è morto a causa delle gravissime ferite riportate. Anche in questo caso sul posto 118, vigili del fuoco e traffico in tilt.

Lungo la provinciale a Gossolengo, invece, una donna è rimasta coinvolta in un terzo incidente. In questo caso però il salvataggio fortunatamente è riuscito e dopo quasi mezz'ora di rianimazione direttamente sul posto la conducente è stata salvata: le sue condizioni sono comunque gravi e la donna è stata trasportata d'urgenza all'ospedale Maggiore di Parma.