Un Royale Fiore molto sprecone, che commette errori banali cade davanti al pubblico amico contro un non trascendentale Salsomaggiore.
A breve tabellino e commento
ROYALE FIORE-SALSOMAGGIORE 2-3
ROYALE FIORE: Bortesi, De Sensi (51′ Signaroldi), Liverani, Treccani (11′ Figoli), Nani, Orru, Trotta, Centi, Lo Duca, Melotti (67′ Burgazzoli), Fornaroli. All.: Erbaggio.
SALSOMAGGIORE: Piccinini, Bonati, Ramundo, Parlato, Bottioni, Margini, Bertolini (80′ Cardillo), Scanu, Khalid (53′ Ghisoni), Bedotti, Provenzano. All.: Piccinini.
ARBITRO: Tenani di Ferrara (Ortano di Bologna e Collesano di Reggio Emilia)
RETI: 6′ Bertolini, 13′ Lo Duca, 41′ Provenzano, 90′ Bedotti, 93′ Burgazzoli su rigore
NOTE: Espulso al 51′ Liverani per doppia ammonizione
Nulla da fare per il Royale Fiore al quale vanno le cure termali danno un effetto estremamente negativo.
La squadra di Erbaggio al 6′ è già sotto: punizione velleitaria di Bertolini, errore di Bortesi e palla che lentamente rotola in fondo al sacco.
Che la giornata non sia delle migliori, lo si capisce al 9′ quando Treccani si accascia sul terreno di gioco senza che nessun avversario lo tocchi. Un brutto guaio muscolare per il forte difensore, sostituito da Figoli.
Al 13′ arriva il pareggio: assist millimetrico di Centi per Lo Duca che scatta sul filo del fuorigioco e supera il portiere avversario.
I locali provano in tutti i modi a raddoppiare senza riuscirvi e così al 41′ il Salsomaggiore improvvisamente si ritrova avanti: assist aereo di Parlato e mezza rovesciata volante di Provenzano a centro area che vale l’1-2.
Inizia la ripresa e al 51′ i locali si ritrovano in dieci per l’espulsione causa doppia ammonizione (due gialli in quattro minuti anche se il secondo pare severo) di Liverani.
Melotti e Fornaroli hanno sui piedi due occasioni per pareggiare ma il gol non arriva e con il passare dei minuti il Salsomaggiore diventa padrone del campo: all’88’ Bortesi è miracolo su Bedotti ma è il preludio al gol che arriva al 90′ per merito di Bedotti dopo uno scambio nello stretto con Scanu.
Al 92′ Burgazzoli si guadagna un calcio di rigore, che lui stesso trasforma. Ma è troppo tardi e il Royale Fiore perde in casa.