Rombano i motori per il Rally del Monte Caio, al via anche diversi piacentini

C’è grande attesa per la terza edizione del Rally del Monte Caio che vedrà al via anche diversi concorrenti piacentini. Già confermata la presenza di Luciano Pascolani e Monica Galesi di Rally & Promotion, che dopo aver organizzato diverse gare in territorio piacentino, hanno deciso di sfogare la loro passione rallystica a bordo di una vettura WRC, già utilizzata in altre occasioni, ma ottima per chiudere una stagione da incorniciare in ambito organizzativo e competitivo. Scendendo di categoria, ma non di troppo, in classe Super2000 sarà presente Elia Bossalini, ancora una volta con il maestro del quaderno delle note Enrico Bracchi, che senza prendersi troppa pausa dal Rally du Valais, non fanno raffreddare il motore della loro 207 e aprono immediatamente la battaglia. Non ci resta dunque che attendere la pubblicazione dell’elenco iscritti per conoscente chi saranno i biancorossi al via di questo rally.

Radio Sound

Format di gara confermato

Lagrimone sarà base logistica ospitando direzione gara, segreteria, sala stampa, riordini e parco assistenza presso il Centro Sportivo, dove la mattina di sabato 3 novembre avranno luogo le verifiche sportive e tecniche per poi permettere agli equipaggi di affrontare le ricognizioni del percorso. Anche Langhirano ospita il rally, con il parco partenza presso il salumificio La Perla e la partenza, alle 18, da piazza Garibaldi. Dopo la passerella nel centro del paese gli equipaggi si trasferiranno a Lagrimone per il riordino notturno.

La gara

Domenica 4 novembre si entrerà nel vivo, con la prima vettura che alle ore 8.01 uscirà dal riordino per affrontare la gara vera e propria. Teatro della bagarre sportiva sarà nuovamente la prova speciale “Monte Caio”, di 10,19 km, che come da regolamento verrà ripetuta per quattro volte prima di proclamare il suo vincitore, alle 15.20, sul palco d’arrivo del Centro Sportivo di Lagrimone.

Trofeo delle Merende

Partecipare al Trofeo è semplice: tutte le auto di classe N3 ed FN3 potranno iscriversi con 100€, interamente devolute in beneficenza, ed avere la speciale livrea dell’iniziativa con il logo di “IoVincoNellaRicerca”. Il weekend del trofeo inizierà venerdì 2 novembre con la cena di gala alla quale parteciperanno anche numerosi ospiti, che si concluderà con l’esibizione della “Ventosa Band” del popolare inviato di Striscia la Notizia. A sottolineare il carattere goliardico dell’iniziativa, e a conferma del nome “Trofeo delle merende”, tutti gli iscritti riceveranno un cestino con prodotti enogastronomici a ricordo della loro partecipazione. Già più di 30 le adesioni, con nomi importanti oltre al già citto Piero Longhi quali Luca Cantamessa, Claudio Vallino, Andrea Zivian, Alex Bocchio, i fratelli Margaroli, Caffoni, Bendotti e molti altri.

Le iscrizioni sono state chiuse ieri, presto potremo conoscere l’elenco dei partecipanti dai quali uscirà il successore di Alberto Sassi, vincitore della scorsa edizione su Peugeot 206 Wrc.

Christian Basini