Attesa per la presentazione della prima Maratona a staffetta di Piacenza

Verrà presentata oggi, alle 12 al Barino in centro a Piacenza la prima edizione della Maratona a Staffetta di 42,195 chilometri. L’idea, nata qualche anno fa dopo il successo di iniziative analoghe inserite nel contesto delle grandi maratone italiane ed internazionali come la Milano Relay Marathon, la Mezza Maratona a Staffetta di Roma, la VolksWagen Corporate Relay Marathon di Praga, intende offrire l’emozione di vivere una maratona anche a chi non è in grado di corre su questa distanza, e quindi preferisce alternarsi con altri 3 staffettisti.

Radio Sound

Sarà una gara, come sempre, abbinata ad iniziative di solidarietà finalizzate alla raccolta di fondi a favore di enti o di associazioni che partecipano direttamente alla vendita dei pettorali presso i propri associati o simpatizzanti e in collegamento diretto con Unicef.

Il tetto massimo di partecipanti per questa prima edizione è fissato a 250 squadre al raggiungimento del quale le iscrizioni verranno chiuse.

La formula sarà quella della manifestazione non competitiva per cui, pur procedendo al rilevamento cronometrico della squadra e dei singoli atleti non verrà redatta una classifica finale bensì verranno pubblicati in ordine alfabetico i nomi delle squadre, dei partecipanti e i relativi tempi.

Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito www.placentiamarathon.it.