Violenta rapina alla Monte Paschi: bandito armato ferisce un dipendente

Violenta rapina in banca in via Manfredi. I banditi (due uomini, italiani con accento meridionale, visibilmente agitati e con volto parzialmente coperto) sono entrati in azione poco prima delle 11 e hanno preso di mira la filiale del Monte Paschi facendosi consegnare parte del denaro contenuto nelle casse e riuscendo poi a fuggire prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Il bottino si aggira intorno ai 20mila euro. Nella banca era presente almeno una cliente e tre dipendenti.

Radio Sound

Uno dei dipendenti della banca è rimasto ferito a una mano: sembra che uno dei rapinatori lo abbia colpito con la lama di un cutter mentre gli faceva fretta ordinandogli di consegnare il denaro prima di darsi alla fuga insieme al complice a piedi. Le condizioni dell’uomo – un piacentino – non sarebbero gravi ma è stato portato in ospedale. Sul posto i carabinieri del radiomobile di Piacenza che stanno effettuando i primi rilievi.

La particolare agitazione dei due rapinatori fa pensare che possa trattarsi di inesperti o di tossicodipendenti, anche se per ora è solo un’ipotesi. Sono fuggiti a piedi, si diceva, e non è escluso che nelle vicinanze avessero un terzo complice che li attendeva con un’auto “pulita”.