La Cgil a Roma, Zilocchi: “Defiscalizzare le tredicesime per lo sviluppo”

Ha riempito tre pullman la Cgil di Piacenza, per partecipare alla manifestazione in piazza San Giovanni a Roma. “Siamo qui per chiedere una svolta nelle politiche economiche da parte del governo, visto che non hanno dato le risposte che questo paese aveva bisogno” ha spiegato Gianluca Zilocchi in collegamento telefonico con Radio Sound dalla Capitale.

Radio Sound

In particolare, la Cgil si è ritrovata mobilitata oggi perché “nei provvedimenti presi finora non si ravvisa nessun sostegno a chi ha più necessità, quindi era inevitabile la mobilitazione” per Zilocchi.

In piazza San Giovanni, dove sono presenti delegati e lavoratori da tutte le Regioni d’Italia, si è parlato anche del decreto che il governo avrebbe in cantiere per lo sviluppo: “Siamo però contrari alla riduzione di un punto percentuale dell’Irpef se dall’altro lato vengono alzate le tasse locali” ha chiosato il rappresentante del sindacato piacentino, chiosando: “Occorre una svolta incisiva a partire dalle prossime tredicesime che dovranno essere defiscalizzate. Questo serve per incentivare la ripresa”. La giornata verrà chiusa dal discorso del segretario nazionale della Cgil, Susanna Camusso.