“Attori si nasce”: il laboratorio teatrale per adulti

Con “Attori si nasce” PKD riapre il laboratorio teatrale per adulti. Un corso dove i partecipanti possono sperimentare sé stessi, apprendere le basi delle tecniche specifiche del linguaggio teatrale (movimento del corpo, voce, improvvisazione teatrale, la creazione del personaggio) per incominciare a comprendere e vivere le piccole complessità del teatro.

Radio Sound

Sulle assi di legno del palco, sotto una luce bianca, l’attore racconta, portando al pubblico gioia, emozione, risate. Sul palcoscenico, interpretando decine di personaggi diversi, sul palcoscenico per poter vivere la vita di esseri nati e vissuti sulla carta del testo scritto. Una magia grande o piccola che bisogna provare.

Il percorso inizia Venerdì 19 ottobre alle 20,30 nella sala teatrale del Teatro Trieste 34 con una lezione gratuita dove gli interessati potranno provare a fare una prima esperienza laboratoriale e teminerà Venerdì 17 maggio.

Il progetto prevede due step di verifica in scena alla fine di Dicembre con una performance teatrale e alla fine di maggio con un secondo momento di fronte al pubblico.

I docenti saranno Filippo Arcelloni di Piacenza Kultur Dom, Barbara Eforo e Paolo Mazzocchi di Caino Teatro e Claudia Passaro attrice danzatrice.

Il laboratorio inizia con la prima lezione il Venerdì 19 ottobre con un incontro gratuito dalle 20,30 alle 22,30

Orari e giorni cadenza settimanale, il Venerdì, dalle 20.30 alle 22.30

Venerdi 19 ottobre primo incontro Venerdì 17 maggio fine

Informazioni info@acpkd.it tel. 329 8521350