Nuovo importantissimo banco di prova per l’Atletico Bp Pro Piacenza che reduce dall’ottimo pareggio di Pistoia, contro la regina del campionato, attende al Siboni l’arrivo di un’altra big. Infatti, domani inizio ore 15, sul terreno piacentino arriverà la Massese sostenuta da un centinaio di ultras.
Arnaldo Franzini, inquadra così la partita di domani.
“Arriva una delle squadre più forti del girone che proverà a metterci in grandissima difficoltà. Ho studiato gli avversari anche grazie ad alcuni video e devo dire che ci aspetta una partita dal valore di difficoltà pari a quello di domenica scorsa. Hanno giocatori di qualità e di categoria superiore, un mister esperto come Tazzioli e tanta grinta. Insomma occorrerà l’Atletico Bp Pro Piacenza dei giorni migliori per ottenere un nuovo risultato positivo”.
Forse basterà la squadra ammirata contro Tuttocuoio e Pistoiese, due delle migliori prestazioni stagionali.
“Sicuramente si, non deve cambiare niente rispetto alle ultime due uscite. Dovremmo giocare con grande attenzione, con personalità da vendere, voglia di giocare e di capitalizzare tutte le occasioni da rete che ci capiteranno, senza dimenticare quella sana cattiveria agonistica che ti permette di non prendere gol”.
E’ la terza partita consecutiva contro una squadra toscana: un vantaggio?
“Non credo. Sono squadre che giocano con il coltello con i denti ma anche le altre che abbiamo affrontato non sono da meno vedi Bagnolese e Pavullese. Forse queste ultime due hanno meno qualità rispetto alle toscane ma vantano un grande agonismo. Diciamo che è un campionato dove non ti puoi permettere di sbagliare nulla”.
Veniamo a voi: che settimana è stata.
“Sicuramente positiva, non abbiamo registrato nessun problema e anche Silva che era l’unico con qualche acciacco è completamente recuperato. Questo è sicuramente un fattore positivo perché avrò a disposizione tutta la rosa”.
Il pareggio di Pistoia cosa vi ha portato in dote.
“Tanto entusiasmo e ulteriore convinzione nei propri mezzi. La squadra ha dimostrato di poter lottare alla pari contro una formazione costruita per salire in Lega Pro, mettendola in seria difficoltà, senza subire alcun timore reverenziale e senza farsi mettere alcuna pressione, nonostante si giocasse in uno stadio vero con un pubblico di categoria superiore”.
Cambia qualcosa nei vostri programmi dopo quest’inizio.
“Assolutamente no. Siamo solo all’inizio e tutti sappiamo che basta mezzo risultato negativo per tornare nelle zone a rischio della classifica. Dobbiamo pensare positivo ma rimanendo con i piedi per terra. Voglio, anche, che i giocatori si rendono conto delle loro possibilità, del fatto che non dobbiamo temere nessuno ma che sono i nostri avversari a doversi preoccupare di noi”.
Capitolo formazione.
“ Sto valutando l’undici titolare. Grosse novità non ce ne saranno, anche se è probabile qualche cambio”.
Conferma, almeno inizialmente, per il 4-3-3 con questo probabile undici: Boari in porta, Santi, Rieti, Colicchio e Pozzi in difesa, Matteassi, Cazzamalli e Bignotti in mediana, Jakimovski, Piccolo e Nicolini in attacco.