Venerdì 12 ottobre alle 12 nella sala Consiglio della Provincia di Piacenza è in programma la sottoscrizione del “Protocollo d’intesa per il miglioramento dei livelli di prevenzione, sicurezza e protezione sociale dei lavoratori negli appalti di facchinaggio, logistica e movimentazione merci”.
Il protocollo sarà sottoscritto dal presidente della Provincia Massimo Trespidi, dalle parti sociali che compongono la Commissione di Concertazione e dai componenti del tavolo interistituzionale per la regolarità, sicurezza e qualità sociale del lavoro. Sarà presente l’assessore alle politiche del Lavoro Andrea Paparo.
Interverranno: il prefetto Antonino Puglisi, il presidente della Camera di Commercio Giuseppe Parenti, il direttore Inps Daniele Bernacchi, il presidente di Confindustria Emilio Bolzoni, il presidente di Confcooperative Francesco Milza, il presidente di Legacoop Maurizio Molinelli, il direttore Cna Enrica Gambazza e i rappresentanti di Cgil, Cisl, Uil, Unione Commercianti, Confesercenti, Unione Agricoltori, Coldiretti, Unione Provinciale Artigiani, Direzione Territoriale del Lavoro.
Inail ed Ausl, che condividono il protocollo, sottoscriveranno il documento in un secondo momento.