Sabato e domenica a Ferrara si sono svolte le fasi regionali per il Campionato Italiano Schoolboy-Junior-Youth in cui il pugile della Salus et Virtus Boxe, Haidane Abdelkarim, era in gara per la categoria Youth 60 kg (17-18 anni).
Sabato in semifinale, il pugile salussino, ha prevalso nettamente sul suo avversario Micaletti Marco di Riccione; match iniziato in modo intenso, ma Haidane non ha lasciato spazio, portando a segno due precisi diretti destri che ha costretto il suo avversario a subire un netto KO alla 2° ripresa .
Nella finale di domenica, il salussino era opposto al forte Cannata Alessandro di Imola; tecnica e forte determinazione hanno dato vita ad un match di grande intensità. Anche in questo match nella 2° ripresa, dopo un intenso scambio, il salussino a portato il suo avversario a subire un conteggio; ormai la superiorità di Haidane era evidente e nella 3° ripresa la brillante vittoria era nettamente meritata.
Con queste due vittorie, il pugile della Salus et Virtus allenato dal maestro Roberto Alberti, si è aggiudicato il passaggio per il Campionato Italiano che si svolgerà a Catania nel periodo dal 7 all’11 novembre.