Si è conclusa un’altra giornata di campionato per il calcio dilettanti. Nella sezione Calcio Live tutti i risultati. Mentre in rapida successione in questo articolo troverete tutti le recensioni delle partite che arriveranno in redazione. A FONDO PAGINA LE INTERVISTE DEI PROTAGONISTI DI GIORNATA.
SERIE D
PISTOIESE – ATLETICO BP PRO PIACENZA 0-0
PISTOIESE: Fedele, Lazzerini, Varutti, Gambadori, Anzalone, Giovanelli, Paolicchi, Cecchi, Lazzaro, Regoli, Cortese. All. Gabbanini
ATLETICO BP PRO PIACENZA: Boari, Santi, Pozzi, Rieti, Fulcini (62’ Silva), Colicchio, Matteassi, Cazzamalli, Piccolo (81’ Nicolini), Bignotti, Jakimovsky. All. Franzini
ARIBTRO: Luciano di Lamezia Terme
NOTE: Spettatori 1500 circa. Ammoniti Lazzerini, Varutti, Giovanelli e Matteassi. Recupero: 4’ – 5’
Grande prestazione dell’Atletico Bp Pro Piacenza che costringe al pareggio al capolista Pistoiese. Si gioca in un Melani tutto esaurito (aperti per ragione di sicurezza tribuna e curva) e l’Atletico parte forte: dopo soli 5’ si rende pericoloso con Cazzamalli che prova un bolide dal limite dell’area deviato in angolo da un difensore.
All’8 la prima azione della Pistoiese, conclusa con Cecchi che calcia dai 20 metri, ma la deviazione di un rossonero manda la sfera in corner.
Al 10’ ancora Cazzamalli che prova a sorprendere il portiere locale con un tiro da 30 metri, ma la palla si spegne sul fondo.
Sempre Atletico Bp che fa la partita, al 13’ grande incursione di Bignotti che dopo aver saltato tre avversari mette in mezzo un rasoterra, ma la palla attraversa tutta l’area senza che nessuno riesce a deviare in rete
Al 22’ si rivede la Pistoiese con Cortese ma un ottimo Boari fa sua la sfera in uscita
Al 33’ azione corale dell’Atletico Bp che si conclude con un gran tiro di Jakimovsky che trova però attento il portiere locale.
Al 38’ brivido per i piacentini: colpo di testa di Cortese che colpisce la traversa sugli sviluppi di un calcio d’angolo
Al 41’ l’Atletico Bp sfiora il gol in due occasioni, prima con tiro a giro di Bignotti che viene smanacciato dal portiere, la palla termina sui piedi di Piccolo che salta un difensore e si trova a tu per tu con l’estremo difensore di casa ma calcia a lato
Si conclude così il primo tempo sul risultato di 0-0.
Il secondo tempo inizia ancora con l’Atletico Bp che ci prova al 50’ con Jakimovsky che salta tre avversari come birilli e calcia un bolide in porta che viene deviato in angolo dal portiere.
Al 57’ si rivede la Pistoiese con un tiro di Cecchi dalla lunga distanza che termina alto
Al 65’ azione corale Atletico Bp conclusa con un tiro di Bignotti di poco sopra la traversa
Al 70’ punizione dai 25 metri di Gambadori che calcia potente e la palla termina di un soffio a lato alla destra del portiere dell’Atletico Bp
Al 76’ ancora Atletico Bp con Cazzamalli che ci prova da 30 metri ma Fedele fa sua la sfera senza troppe difficoltà.
Al 79′ si rivede la Pistoiese con un azione personale di Lazzaro che si conclude con un tiro ben parato dal sempre attento Boari (molto buona la sua prova)
All’ 84’ ultima azione degna di nota di marca Atletico Bp con Matteassi che serve al limite dell’area Piccolo, il quale calcia in porta ma il tiro è troppo debole e il portiere locale para
Da qui alla fine non accade più nulla da segnalare con la Pistoiese alla ricerca del gol e la difesa dell’Atletico Bp sempre attenta che sventa ogni occasione. L’impresa di tornare dal Melani è imbattuti è cosa fatta.
ECCELLENZA
ROYALE FIORE – COLORNO 3-0
ROYALE FIORE: Bortesi, Boselli, Liverani, Treccani, Alberici, Morbini (72′ Figoli), Martinelli, Centi, Lo Duca (88′ Burgazzoli), Melotti (63′ Orrù), Fornaroli. All.: Erbaggio.
COLORNO: Bocchi, Mazzaschi (70′ Reggiani), Maestrini (46′ Bovi), Fiorasi A. (46′ Nuzzo), Caraffini, De Micheli, Ottoni, Tagliavini, Cavalli, Scaravonati, Silvestri. All.: Libassi.
ARBITRO: Turrini di Faenza (Tomarchio e Reggiani di Ravenna).
RETI: 18′ e 21′ Martinelli, 59′ Melotti
Un Royale Fiore spumeggiante surclassa molto più nettamente, di quanto non dica già il punteggio finale, un Colorno troppo brutto per essere vero. Miglior debutto per Gigi Erbaggio sulla panchina dei viola non poteva esserci. Il tecnico disegna un 4-3-2-1 nel quale spicca il debutto del forte attaccante Tim Lo Duca.
Fin dalle prime battute si capisce che il Royale Fiore vuole vincere, per dare seguito al successo di Bibbiano e per la classifica. Dopo 30″ Lo Duca calcia a botta sicura ma Fiorasi s’immola e la palla finisce in corner. Dalla bandierina la traiettoria a rientrare di Melotti costringe Bocchi ad un difficile intervento. Al 3′ Liverani scappa sull’out di sinistra e crossa al centro per Lo Duce anticipato dalla scivolata di De Micheli che mette in corner. Al 14′ si vede il Colorno con Ottoni che serve Silvestri palla di prima per Scaravonati e conclusione di poco a alto. Al 17′ Scaravonati apre per Cavalli, il cui tentativo in scivolata finisce tra le braccia di Bortesi.
Al 18′ Royale Fiore in vantaggio: Lancio di 40 metri di Alberici per Martinelli che ingaggia un duello in velocità con Maestrini, sfida impari per il numero sette di Rizzo sembra un freccia rossa mentre il difensore di Libassi somiglia ad un treno regionale. Martinelli entra in area e fulmina Bocchi con un diagonale che bacia il palo e finisce in rete.
Passano 180″ e arriva il raddoppio dei locali: Melotti lancia Lo Duca che defilato si beve Mazzaschi e serve a ritroso l’accorrente Martinelli che di prima intenzione prova una conclusione che seppur “sporcata” da Caraffini finisce all’angolino.
Da questo momento non c’è più partita e il Royale Fiore potrebbe dilagare ma non riesce a trovare il tris: Lo Duca, Martinelli e Melotti sono i più pericolosi. Al 44′ Liverani per Lo Duca che non arriva, palla per Martinelli che calcia a rete ma trpva il miracolo di Bocchi.
Nella ripresa, Libassi inserisce due giocatori freschi, tra cui l’ex Fiorenzuola, Bovi ma senza esito e al 59′ Melotti mette in porta Lo Duca, la cui conclusuione è nuovamente respinta dal numero uno parmense, sfera a centroarea per Martinelli che apre sulla sinistra dove c’è Melotti, l’extraterreste prende la mira e con una conclusione a giro, gonfia la rete: 3-0.
Da qui alla fine solo sbadigli con il Freccia Rossa, Martinelli che corre fino al 94′ e si guadagna la palma del migliore in campo. Unico neo di giornata, l’infortunio al ginocchio di Morbini, si spera nulla di grave perchè il regista della squadra di Erbaggio è davvero importante nell’economia della squadra.
Andrea Volta
PROMOZIONE
BORGONOVESE – MONTECCHIO 0-0
Borgonovese: Beghi, Benedetti (72′ Cortes), Negrati (58′ Negroni), Biku, Castagna, Ferdenzi, Ferrari, Galli, Spiaggi, Fagioli, Delfanti (82′ Campolonghi). All. Sprega. A disposizione: Chiarella, Cortes, Baldini, Pietruzza, Barbieri.
Montecchio: Bolzoni, Iacuzio (78′ Scalabrini), Cinelli (87′ Appiah), Oppido, Mattioli, Cavazzi (66′ Peressutti), Da Silva, Iaquinta, Anceschi, Fiordelmondo, Frongia. All. Germini. A disposizione: Tinelli, Sarzi, Silvi, Ciccotto.
Arbitro: Piro di Parma (Federica Chioccioni e Ciriolo)
Finisce 0-0 la partita del Curtoni. Al 1′ ottima palla di Spiaggi per Delfanti che dal limite dell’area impegna seriamente il numero 1 ospite. Al 16′ tiro dalla distanza di Iaquinta che impegna Beghi a deviare sopra la traversa. Al 26′ ottima sponda di Spiaggi per Delfanti che colpisce a botta sicura e grande parata di Bolzoni. Al 30′ sponda di Spiaggi per Fagioli che calcia alle stelle. Al 39’ calcio d’angolo per il Montecchio palla in area colpisce indisturbato Mattioli, palla fuori a fil di palo. Al 44’ palla messa in area da Ferrari, Spiaggi anticipa tutti ma è bravo Bolzoni a deviare.
Nella ripresa al 51′ punizione di Fiordelmondo e palla sopra l’incrocio dei pali. Al 56” tiro da trenta metri di Fiordelmondo che sibila vicino al palo. Al 60’ punizione di Ferrari che calcia direttamente in porta, para Bolzoni. Al 70’ incertezza difensiva dei locali colpisce Anceschi palla fuori a fil di palo. All’84’ ottimo dribbling al limite area di Campolonghi che calcia fuori di poco. Ultimo sussulto all’88’ con l’occasione per il Montecchio quando Anceschi in area colpisce a botta sicura, ma trova l’ottima deviazione in angolo di Beghi.
(cronaca tratta da www.usborgonovese.it)
(anvol) Al termine della partita, sono state rese note le dimissione di mister Daniele Sprega dalla guida tecnica della Borgonovese. Il tecnico ha comunicato alla società le proprie intenzioni prima della gara contro il Montecchio, qualsiasi sarebbe stato l’esito del match. In settimana la società annuncerà il nome del suo sostituto anche se sembra certo che sarà Riccardo Castagna, attuale calciatore rossoblù, ad assumere il ruolo di allenatore.
PRIMA CATEGORIA
VALTIDONE – CORTE CALCIO 1 – 5
VALTIDONE: Soresi, Marchese, Nicotti, Cardu (77′ Draghi), Manstretta, Melampo (81′ Molinelli), Massari, Rusconi (49′ Gerra), Alberici, Barocelli, Viani. A disposizione: 12 Pozzi, 13 Attye, 14 Politi. All. Cornelli.
CORTE CALCIO: Fornasari, Savarino, Villaggi, Casarola (65′ Borriello), Cavanna, Mele, Pellati (81′ Foppiani), Diagne, Ronda, Sghiavetta, Baschieri (77′ Rastelli). A disposizione: 12 Zappieri, 13 Ferranti, 16 Aquino, 18 El Marouf. All. Di Donna.
ARBITRO: Sig. Abagnale di Parma.
RETI: 18′ Ronda (C), 28′ Ronda (C), 40′ Alberci (V), 66′ Baschieri (C), 80′ Diagne (C), 89′ Rastelli (C).
NOTE: al 42′ il ds Fantini (C) per proteste, all’ 86′ Savarino (C) per doppia ammonizione.
BESURICA – ROTTOFRENO 0-3 — FOTO
BESURICA: Coca, Perazzoli, Rando Mazarino, Di Ruocco, Marazzi, Pennisi, Guglielmetti, Lucci (52′ Lusha), Shestani (68′ Negri), Zanolini, Salvaggio. All. Vitaliano.
ROTTOFRENO: Achilli, Pagani (1′ Sogni), Manenti, Ozzola, Ghilardelli, Stojkov, Vigevani, Nigrelli, Corti (77′ Casullli), Labò (73′ Maffi), Brigati. All. Biolchi.
ARBITRO: D’Adam di Reggio Emilia
RETI: 7′ Ozzola, 21′ Corti, 76′ Maffi.
NOTE: Al 68′ Achili para due rigori (uno fatto ripetere) a Zanolini
Terno secco per il Rottofreno sul terreno della Besurica. Locali alla conclusione al 4′ con Shestani e al 6′ con Salvaggio (ottima parata di Achilli sul suo gran tiro), ma al 7′ sono gli ospiti a sbloccare il risultato: Corti scende sulla corsia di destra, mette sul versante opposto, dove arriva il liberissimo Ozzola, che di testa mette in rete: 0-1.
Al 21′ arriva il raddoppio: tiro dalla distanza di Ozzola e un difensore devia in angolo. Dalla bandierina calcia lo stesso Ozzola e sotto misura Corti trova la deviazione vincente per lo 0-2.
VILLANOVA: Bozzetti L., Vece, Cremona, Lori D., Ardoli, Marchi (C) (23’st Scichili A.), Gaggioli (12’st Lori M.), Arisi, Bozzetti F., Priori (20’st Scichili F.), Balestra. All. Scarinzi
BABY BRAZIL: Bergonzi, Pollini, Siero, Capuzzo (45’pt Porcari), Arodotti, Perrella, Cortellini, Busconi (33’st Martinez), Luppi, Aleksic (18’st Boledi), Spatafora. All. Favalesi
ARBITRO: Malvasi di Modena
RETI: 9’pt Priori, 15’pt Luppi, 35’pt Bozzetti F., 43’st Porcari (r)
AMMONITI: 8′ Bozzetti F., 32′ Cortellini, 21’st Marchi, 22’st Ardoli, 30’st Busconi e Balestra, 35’st Porcari, 43’st Bozzetti L.
PRO PIACENZA – SARMATESE 3-3 — FOTO
VIGOLZONE – GOSSOLENGO 3-2
Vigolzone: Losi, Manini, Grassi, Olmi, Costantini, Komesar, Fagnoni (46′ Piazza), Lovotti (46′ Porcari), Tasev (87′ Carrara), Schettino, Rovida
Gossolengo: Anelli, Bertuzzi, Skabic, Bernardi, Madini, Gentilotti, Marina, Karakolev, Forte, Papagni (76′ Zilli), Chinosi.
ARBITRO: De Luca di Piacenza
RETI: 27′ Forte, 60′ Karakolev, 66′ Rovida, 74′ Olmi, 83′ Schettino
Con una rimonta d’altri tempi, il Vigolzone aggunta una vittoria che al 60′ sembrava persa. Primo tempo a tinte rossoblu, gli ospiti guidati da mister Pezza partono decisi e già al 5′ si rendono pericolosi con Forte che mette in area piccola un pallone per Papagni che però inciampa e cade rovinosamente a terra. Al 16′ direttamente dall’angolo Rovida calcia teso, il portiere del Gossolengo non trattiene ma nessuno del Vigolzone è pronto a ribattere a rete e l’azione sfuma. Al 24′ per i biancorossi ci prova Lovotti da fuori area ma la palla è alta. Un minuto dopo, contropiede degli ospiti, bel cross sul secondo palo per Forte che è bravo a colpire al volo, ma Losi è attento e blocca la palla a terra. Al 27′ ancora cross in area del Gossolengo e ancora Forte stoppa la palla e calcia nell’angolino alla destra di Losi portando in vantaggio il Gossolengo. Al 45′ è la volta di Schettino che prova il tiro da fuori area ma Anelli è bravo a deviare in corner.
Nel secondo tempo il Vigolzone cambia il passo e cerca di giocare di più la palla, anche se le occasioni più pericolose all’inizio sono ancora per gli ospiti. Al 53′ bella azione personale di Forte che salta due difensori e calcia a rete ma la palla è deviata in angolo da Losi. Al 60′ punizione dalla destra battuta da Papagni che lancia il pallone in area dove sbuca Karakolev che di testa porta il Gossolengo sul 2-0. Il Vigolzone però non ci sta a perdere così e al 66′ accorcia subito le distanze grazie a Rovida che dal limite dell’area batte Anelli con una punizione. Al 70′ rocambolesca azione del Vigolzone, Schettino libera in area Porcari che colpisce al volo ma la palla centra in pieno il palo, Piazza appena dietro tenta di ribattere a rete ma il portiere è attento e “smanaccia” la palla lontano dai legni. Al 74′ calcio d’angolo per il Vigolzone, Rovida batte lungo sul secondo palo dove Olmi, ben piazzato, di testa segna il 2-2. All’81’ contropiede del Gossolengo che in superiorità numerica spreca una bella azione calciando alto sopra la traversa. Un minuto dopo è il Vigolzone invece a chiudere la partita: bel pallone filtrante in area di Porcari, in mezzo a un marasma di difensori è Schettino a colpire e mettere la palla sotto la traversa per il definitivo 3-2. Per gli ospiti in evidenza Forte e Papagni, per i biancorossi ottima prova per Rovida e Schettino.
Nella ripresa stessa musica Vernasca che attacca, crea un mare di occasioni e Caorso che non gioca male ma non riesce ad essere incisivo; al 47’ Malvezzi lancia millimetricamente Testa che si libera facilmente e si ritrova solo davanti a Manara ma il tiro è alto, al 64’ banale errore di un difensore che stende Bertè, rigore che Lazzari trasforma 3-0; dopo due minuti ennesima incursione di Testa che libera Mutti bravo a colpire per il 4-0. Al 75’ Sebastiani si divora un gol clamoroso sparando alto, ma poi ci pensa Panini ad animare gli ultimi minuti facendosi espellere per proteste. Entra Cavozzi, al suo ritorno tra i pali dopo 7 anni e prima al 80’ poi al 87’ sfoggia due parate spettacolari che permettono ai locali di servire il poker pulito.
POL.PONTOLLIESE – OLUBRA 1-2
Pol.Pontolliese: Tagliaferri, Kamenica, Gandolfi, Gargiulo D., Gargiulo F., Merli, Martina, Ebanelli, Boccuni, Rizzi, Forlini. All. Merli.
Olubra: Rossetti, Gallarati, Marzio, Abbruzzini, Boccenti, Bernini, Maccio’, Pastorelli, Callegari, Balduzzi, Calegari. All. Alfieri.
Arbitro: Laura Cordani di Piacenza
Reti: 11′ Ebanelli, 20′ Balduzzi (rig.), 50′ Callegari.
L’Olubra in rimonta espugna il Cementirossi e conferma il suo buon momento. La Pontolliese parte bene e alla prima occasione e’gia’ in gol con Ebanelli di testa su cross col contagiri di Forlini. Al 15′ conclusione di Boccuni per il 2-0, ma il portiere miracolosamente si salva con i piedi. Al 20′ inizia la pessima giornata della sig.ra Cordani che concede un rigore molto generosoagli ospiti che Balduzzi realizza. Al 30 simile situazione nell’area opposta ma inspiegabilmente la giacchetta nera stavolta sorvola. Al 50′ incomprensione clamorosa dei centrali bianconeri e Callegari indisturbato realizza l’ 1-2. Da questo momento e’ solo Pontolliese prima con Boccuni che conclude di destro a botta sicura ma con lo stinco un difensore devia la palla in angolo. Al 75′ Anselmi fa partire un missile ma questa volta e’ la traversa a negare il meritato pareggio ai falchetti.
TERZA CATEGORIA
LYONS QUARTO – CALENDASCO 4-2
LYONS QUARTO: Scotti, Concari, Piselli, Garcia, Loconte, Tanzi, Cerpya (Dodani), Cucci, Parades (Picca), Abbruzzese (Blacio), Merli. All.: Brega.
CALENDASCO: Cavanna, Mennas, Fornaciari, Noto, Brugnoni, Cassinelli, Vignati (Tirelli), Castignoli (Niasse), Ferri (Pozzessere), Gandini (Orsi), Marchetti. All.: Querin.
ARBITRO: Belloni di Piacenza
RETI: 38′ Abbruzzese, 51′ Cerpya, 53′ Ferri, 64′ Blacio, 71′ Fornaciari (rigore), 78′ Blacio
NOTE: Al 21′ Cavanna para un rigore di Abbruzzese
Bella vittoria per il Lyons Quarto ai danni del Calendasco.
Subito pericoloso il Lyons al 2′ con Cerpya che di testa manda di poco fuori. Al 12′ occasione per il Calendasco, ma Scotti nega il gol.
Al 21′ fallo in area su Cucci, il direttore di gara vede tutto e concede il rigore: sul dischetto Abbruzzese, si fa parare la conclusione. Al 24′ il Calendasco ci prova con velenoso tiro da fuori, alto sopra la traversa.
La svolta al 38′: cross intercettato da Abbruzzese che scarta il difensore, e con un preciso rasoterra, batte Cavanna 1-0.
Al 48′ occasione per il Calendasco con Castignoli che solo davanti al portiere, si vede negare il gol da un attento Scotti.
Al 51′ ancora Lyons: cross di Merli, Paredes riceve e scarica su Cerpya che di forza, realizza il gol del 2-0.
Al 53′ il Calendasco accorcia le distanze su punizione battuta da Ferri che con un bel rasoterra, batte Scotti. 2-1.
Al 64′ il neo entrato Blacio, riceve palla, si lancia in porta spalla a spalla con un difensore che brucia sul tempo e realizza la rete del 3-0
Al 71′ il Calendasco accorcia le distanze beneficiando di un calcio di rigore che Fornaciari non sbaglia e realizza il 3-2
Al 78′ il Lyons chiude la partita, con un magistrale colpo di testa di Blacio che realizza la rete del definitivo 4-2.
FOLGORE – SAN CORRADO 5-0
FOLGORE: Zanoni, Molinari, Costantini (83′ Sanguinetti), Bonelli (65′ F.Scotti), Carnelutti, Maccagni (71′ Sarasini), Adamo, Franchi, Albertazzi, D’Aniello (73′ Equo), Regondi (79′ G.Scotti). All.: Piccinini.
SAN CORRADO: Rossi, Scaringella, Manfredi, C.Setti, Caruso, Tagliaferri (60′ Caviglioni), Carli (74′ Gabba), Riviera, Kane, Guasconi (70′ Vernasca), Bushi (48′ R.Setti). All.: Gabba.
ARBITRO: Mastrorocco di Piacenza
RETI: 10′ Adamo. 14′ Aut. Manfredi, 20′ e 45′ D’Aniello, 90. G.Scotti
Partita dominata dalla Folgore che liquida con una manita il San Corrado. Al 10′ Adamo apre le danze al termine di uno spunto personale. Al 14′ Manfredi nel tentativo di intercettare un tiro cross, s’inventa un pallonetto che sorprende l’incredulo Rossi. Al 20′ D’Aniello fa tris con un tiro sotto la traversa e al 45′ lo stesso giocatore realizza la personale doppietta riprendendo una respinta della traversa e sospingendo la sfera, oltre la linea bianca. Secondo tempo senza emozioni, fino al 90′ quando G.Scotti segna il pokerissimo di testa su angolo di Franchi.
BIVIO VOLANTE – ASD BOBBIO 2012 2-1
Bivio Volante: Sorrentino, Volpini, Bernini, Minio, Carella, Colmi, Vidackovic, Vignola, Mei, Gobbi, Ferrante.
A disposizione: Minio, Mei, Colmi, Pinotti, Bossi, Panarello, Demidenco.
ASD Bobbio 2012: Scrivani, Marina, Mela, Stombellini, Paradisi, Merli, Patrini, Mitrov R, Pizzasegola, Jordanov. A disposizione: Ballerini, Noroni, Nicora, Battisti, Centenari, Mitrov B, Mozzi (91).
Arbitro: Faruk di Piacenza
RETI: 35′ Ferrante, 48′ Patrini, 80′ Vidackovic
Il Bobbio 2012 cade al cospetto del Bivio Volante: al 2′, cross dalla destra di Merli per Mitrov che mette fuori di poco e al 5′ il Bobbio è già costretto al primo cambio, Merli si infortuna ed entra Mozzi. Al 15′ bel cross di Patrini dal fondo per il colpo di testa di Mitrov a cui risponde alla grande Sorrentino. Si arriva al 35′: svarione difensivo degli ospiti e Ferrante porta in vantaggio il Bivio. Cinque minuti più tardi infortunio muscolare per Scrivani che è sostituito da Ballerini.
Nella ripresa, al 48′ bella punizione dal limite di Patrini sopra la barriera: la rete si gonfia per il gol del pareggio, poi al 53′ bella occasione per Jordanov che sbaglia solo davanti al portiere. A dieci minuti dal termine, quando il pari sembrava certo, punizione dal limite e gol di Vidackovic.
ARQUATESE – FULGOR FIORENZUOLA 1-0
ARQUATESE: Rocca, Morsia, Rapaccioli (Vaccari), Boselli, Daverio, Mastrogiacomo, Ramelli, Serio, Zola (Martinelli), Loschi (Bolzoni R.), Uttini (Bolzoni M.).
FULGOR FIORENZUOLA: Draghi, Sabini (Guarnieri), Bonini, Ferrari, Marazzi (Pellacani), Sterbizzi, Faroldi (Gozzi), Affaticati (Maschi), Pastorelli (Solari), Barilli, Ziotti.
RETE: 75′ Martinelli
L’Arquatese riesce sul finire della gara ad aggiudicarsi i 3 punti. E’ Martinelli l’uomo gol della giornata. subentrato a Capitan Zola, dopo una triangolazione con Uttini mette in rete di piatto sinistro. Gara sostanzialmente alla pari fino ai minuti finali , primo tempo senza vere occasioni e nessuna supremazia netta delle squadre. La ripresa si presenta un po’ piu’ vivace in evidenza Barilli al 55′ e risponde Uttini al 57′, un paio di punizioni di Morsia di poco fuori preannunciano il vantaggio locale. Fulgor minacciosa e arrembante nel recupero con Maschi e con una punizione di Guarnieri ma Rocca vigila e salva il risultato. I miigliori Barilli tra gli ospiti, Boselli, Uttini e Morsia tra i locali.
WINNER GUARDAMIGLIO – PONTEGREEN CASTELVETRO 0-3
Winner Guardamiglio: Mazza C., Congi, Iodice, Lombardi, Ferrucci (49’ Codazzi), Cavalli (55’ Mazza G.) Cutrì, Folino, Farina, Veronesi, Testolina (70’ Gruppi). All.: Baldrighi
Pontegreen Castelvetro: Giarola, Ragazzi, Borghesi (65’ Veronese), Ussia (80’ Marchini), Lombardelli, Lazzari, Cardini (50’ Avanzi), Dangelo (75’ Preti), Calì (70’ Iacovino), Ghidoni, Rossi. All.: Marcarini
Arbitro: Aimi di Piacenza
Reti: 30’ Calì, 73’ Iacovino, 78’ Rossi
Gara maschia e combattuta nella lunga trasferta lodigiana per i ragazzi di Marcarini, che riescono a capitalizzare al massimo le occasioni avute durante la partita e nel contempo riescono a non subire reti nonostante alcune buone occasioni per gli avversari.
Cominciano subito forte i locali, che sugli sviluppi di una ripartenza colpiscono il palo con un tiro violento di Farina.
Il Pontegreen non si scompone, controlla la partita e si guadagna una serie di punizioni dal limite: al terzo tentativo arriva il gol con Calì al 30’, che trova l’angolo lontano dietro la barriera. Gara in discesa, ma il Guardamiglio nel secondo tempo rende difficile la vita a Giarola che si supera al 50’ deviando in angolo un forte destro di Folino.
Ancora locali in pressing al 65’: arriva la traversa dal limite con un potente tiro di Farina. Il Pontegreen si scuote e in contropiede fallisce il raddoppio prima con Rossi e poi con Calì, che vedono uscire a lato le rispettive conclusioni. E’ il neo entrato Iacovino al 73’ a togliere le castagne dal fuoco con una splendida punizione che si insacca nel sette: poco dopo è Rossi ben imbeccato da Avanzi chiudere una gara che da quel momento è praticamente chiusa.