Auto lasciate senza ruote: razzia vecchio stile, bottino d’ultima generazione

Razzia vecchio stile ma bottino nuovissimo. Decisamente sgradevole il risveglio, questa mattina, per alcuni proprietari di auto nella zona di via Saliceto, elegante quartiere residenziale della città dalle parti di via XXIV Maggio.

Radio Sound

Quando sono scesi per andare al lavoro a bordo delle loro auto, almeno tre proprietari le hanno trovate letteralmente senza gomme. O meglio, senza ruote. I ladri hanno sbullonato e smontato le quattro gomme con i rispettivi (e perlopiù costosissimi) cerchioni, preoccupandosi tuttavia di non far poggiare a terra i freni a disco (che altrimenti si sarebbero rovinati) piazzando sotto alle vetture vecchi pneumatici messi orizzotalmente a mo’ di cuscinetto, oppure pile di mattoni (come negli anni ’70) o, in due casi, pallet in legno.

Tre i furti registrati solo la notte scorsa: uno in via armelonghi e due in via saliceto. In via Armelonghi è stata presa di mira una nuovissima Audi Q5 che questa mattina il proprietario ha trovato, per l’appunto, appoggiata a vecchi copertoni e mattoni, e ha quindi sporto denuncia ai carabinieri.

Una razzia non certo improvvisata. I ladri – senz’altro più di uno – oltre a tutti gli attrezzi del caso avevano un complice a bordo di un furgone o comunque di un mezzo che potesse contenere perlomeno tre treni di gomme, e non certo di piccole dimensioni visto il tipo di auto che hanno preso di mira.