Coppa Italia Eccellenza: nel girone del Fiorenzuola, Salso-Fidentina 2-1.

La seconda giornata del secondo turno di Coppa Italia di Eccellenza, ha visto il Fiorenzuola osservare un turno di riposo, mentre Salsomaggiore e Fidentina sono scese in campo per dare vita al loro match. Ebbene al termine di 90’ emozionanti, il successo è andato al Salsomaggiore che si è imposto per 2-1 grazie alle reti di Fermi al 10’ su rigore e Bertolini al 31’ che hanno ribaltato il momentaneo vantaggio dei borghigiani, avvenuto al 1’ per merito di Ogliari (nella foto di www.fidentina.it mentre realizza scocca il tiro dell’1-1 al Garilli contro la Lupa Piacenza).

Radio Sound

Ebbene con questo risultato il Salsomaggiore si porta a quota 4 in classifica mentre il Fiorenzuola resta a 1 e la Fidentina a 0. Per il passaggio in semifinale sarà decisiva l’ultima partita in programma il 24 ottobre a Fidenza, tra i locali e il Fiorenzuola.

Classifica e calcolatrice alla mano, emerge il fatto che solo il Fiorenzuola può sperare nel passaggio del turno, visto che la Fidentina è ufficialmente eliminata. La squadra di Mantelli, ha un solo risultato utile, la vittoria, ma che dovrà avvenire realizzando due reti senza subirne alcuna oppure in caso di rete dei parmensi, segnandone almeno tre.

Infatti la vittoria per 1-0 non servirebbe a nulla perché il Salsomaggiore passerebbe per aver realizzato un gol in più, il 2-1 porterebbe la perfetta parità in tutte le condizioni citate sul regolamento e quindi occorrerebbe il sorteggio, mentre il 2-0 o un risultato anche migliore (es: 3-0, 3-1, 3-2, 4-2 ecc.) qualificherebbe  Piva al penultimo atto per aver realizzato più reti o per la miglior differenza reti a seconda del punteggio finale.