Dimenticare Pavullo e rilanciarsi contro il Tuttocuoio: questo è il programma stabilito da Arnaldo Franzini alla vigilia del match contro la squadra toscana.
Una partita difficile per i rossoneri che domani (inizio ore 15) al Siboni, ospita una formazione attrezzata per il salto di categoria.
Che settimana è stata in casa Atletico, ce la spiega proprio il tecnico di Vernasca.
“Abbiamo analizzato la sconfitta bruciante di Pavullo e cercato di capire i motivi. Penso che la squadra abbia impresso nella propria mente gli errori fatti e fin da domani sia pronta per rialzare la testa anche se è bene ricordare la forza dei nostri avversari”.
A proposito di domani, spiegaci che squadra è il Tuttocuoio.
“Una squadra forte costruita per vincere e molto difficile da affrontare. Domenica scorsa ha impattato sul campo della corazzata Pistoiese per 0-0 e si è vista annullare un gol validissimo, quindi questo dimostra il loro potenziale. Hanno giocatori di categoria superiore come l’attaccante Claudio Colombo ex Piacenza nel 2004, ma che ricordiamo anche con le maglie Inter, Torino, Sampdoria, Bari, Verona tanto per citarne alcune. Quindi non sarà un match facile, ma il mio Atletico deve dimostrare che Pavullo è stata dimenticata e mi aspetto una grande prestazione”.
Il Tuttocuoio apre un ciclo di ferro.
“Eh già – dice sorridendo il tecnico rossonero – inizia un periodo terribile contro tutte le big del campionato. Infatti nell’ordine affronteremo Pistoiese, Massese, Castelfranco e Mezzolara. Un ciclo di ferro che però ci dirà di che pasta siamo fatti e dove possiamo arrivare”.
Capitolo giocatori a disposizione per domani.
“Rientra Matteassi ma perdiamo quasi sicuramente Silva mentre Feher è ancora out”.
Conferma per il 4-4-2 o ci sono cambi in vista.
“Credo almeno inizialmente di giocare con questo modulo. Poi se ce ne fosse bisogno cambieremo in corsa”.
Conferma per l’undici di domenica con Matteassi per Silva.
“Ci saranno alcune novità, ma non mi sbilancio in merito per due motivi: valutare domattina le reali condizioni di Silva e decidere i giovani”.
Franzini resta abbottonato ma noi ci proviamo lo stesso, vedremo se saremo stati buoni profeti: Boari in porta, Santi, Rieti, Colicchio e Pozzi in difesa, Matteassi, Cazzamalli, Fulcini e Colla in mediana, Nicolini e Piccolo in attacco.