La domenica calcistica appena passata, ci lascia in dote un “caso” che sarà risolto solo la prossima settimana, almeno si spera. Infatti per il campionato di Seconda categoria, non è stato omologato il risultato della partita Arsenal-Borgo San Donnino, causa un reclamo della società piacentina.
Dunque per il momento il risultato è sub-judice e in attesa di ulteriori sviluppi vediamo i provvedimenti di maggior spessore che hanno colpito le società di casa nostra: in Serie D, multato di 300 euro l’Atletico Bp Pro Piacenza perchè “una persona non identificata ma facilmente riconducibile alla società ospitante sostava prima della partita e dopo il termine della stessa, nella zona antistante gli spogliatoi”. Nessun provvedimento, invece, nei confronti della Virtus Pavullese, rea di aver fatto iniziare il match con 30 minuti di ritardo per un errore nella segnatura del campo (che si vede dalla foto tratta del sito www.virtuspavullese.com).
Multate anche la Lupa Piacenza con 150 euro “per intemperanze dei propri sostenitori in campo avverso” e il Rottofreno con 250 euro perche “i propri sostenitori introdecevano all’interno degli spalti fumogeni che accendevano durante lo svoglimento della gara”.
Tra le squalifiche William Viali è stato inibito fino al 3 ottobre e guarderà dalla tribuna il match contro la Fidentina di domenica prossima mentre Massimo Berni dirigente della Sannazzarese è stato squalificato fino al 25 novembre.