Nicole Pelizzari da “100 mg” a “Mistero”, aspettando la fine del mondo

Ripartirà con la seconda edizione di “Mistero”, per lei – la settima del per il programma – la piacentina Nicole Pelizzari e intanto si cimenta con il cinema. Non nuova ad esperienze dietro la macchina da presa, questa volta ha partecipato al cortometraggio del regista, sempre piacentino Diego Monfredini.

Radio Sound

Si intitola “100 mg” e tratta di un tema delicato e nel contempo diffuso come la cura e l’aiuto dei malati terminali.

“Dopo una lunga frequentazione di queste strutture e delle storie che contengono, abbiamo cercato di affrontare la tematica senza troppo caricarla di emotività ma senza banalizzarla” ha affermato Pelizzari intervenendo ai microfoni di Radio Sound.

Una pellicola autoprodotta, della durata di 5 minuti, che è possibile trovare in rete all’indirizzo http://vimeo.com/44481363.

Un lavoro che ha già riscosso buoni riscontri, vincendo alcuni festival tematici in giro per l’Italia e che conferma, oltre alle doti attoriali di Nicole, l’estro creativo del regista Monfredini.

Per quanto riguarda invece, il suo ritorno sul piccolo schermo, con il programma di Italia1, la piacentina ha anticipato che la nuova serie tratterà della fine del mondo: “Sarà una serie di servizi su questo tema, visto che siamo agli sgoccioli nel 2012”.