La Salus et virtus sul ring a Cremona

A Cremona,venerdì scorso, un paio di defezioni dell’ultimo momento non hanno penalizzato la riunione allestita dalla Accademia Boxe Cremona in Piazza Stradivari, che apriva la prima settimana Uni-Sport di Cremona, sicuramente quella che ha attirato il maggior numero di spettatori, almeno 1500 attorno al ring.

Radio Sound

In programma anche due pugili della Salus et Virtus Boxe: Aldo Giomo per la categoria pesi leggeri e Brahim Wahabi, categroia pesi medi. Buon pareggio per il piacentino Giomo opposto a Kevin Colombi.

I due per la terza volta sul ring non riescono a dirimere una questione di superiorità che dura dallo scorso anno: una vittoria per parte ed ora un pareggio.

Comunque un buon combattimento per entrambi. Match sempre abbastanza equilibrato, ma forse un leggero vantaggio spettava al salussino soprattutto nel finale in cui il cremonese ha subito un paio di colpi che hanno permesso al piacentino di aggiudicarsi quel leggero vantaggio.

Per il peso medio Brahim Wahabi contro Fulvio Dernini è stato un match all’ultimo istante. Due buone riprese, ma nella terza la superiorità tecnica del salussino ha sovrastato il suo avversario aggiudicandosi nettamente la vittoria.

 

I risultati

Pesi leggeri

Donato Amalfi (Boxe Parma) batte Amza Bouchara (ABC Cremona) ai punti

Pesi welter

Damian Cernean (Boxe Parma) batte Andrea Vetroni (ABC Cremona) RSCI alla 2ª ripresa

Pesi welter

Kevin Colombi (ABC Cremona) e Aldo Giomo (Salus et Virtus Boxe) pari
Pesi welter

Luigi Giandebiaggi (ABC Cremona) batte Vitalie Spinu (Boxe Parma) ai punti

Pesi seperwelter

Brahim Wahabi (Salus et Virtus Boxe) batte Fulvio Dernini (ABC Cremona) ai punti

Pesi leggeri

El Mouaddine Rida (Boxe Rallyauto) batte Zaman Shoaib (Boxe Parma)