AGGIORNAMENTO – Riorganizzazione e piano occupazionale al centro del ritiro di giunta che si è tenuto alla Coop di Mortizza. Temi complessi che verranno completati con l’avvio dei lavori dell’organismo interno di valutazione che verrà coinvolto maggiormente nei processi decisionali, e con l’arrivo del segretario-direttore generale previsto per la prossima settimana (il sindaco Paolo Dosi sta ancora ultimando i colloqui). Il sindaco ha ribadito: “Non intendiamo uscire dal Patto di stabilità sia in termini di nuove assunzioni sia attenendoci ai limiti di spesa”.
Altro tema al centro del vertice è stato l’utilizzo degli immobili comunali, argomento strettamente legato a quello di Palazzo Uffici, il cui progetto sembra subire un rallentamento: “Stiamo verificando la sostenibilità del progetto Palazzo Uffici alla luce delle condizioni del mercato attuale, certo non facili – ha fatto presente Dosi – Resta l’obiettivo di razionalizzazione: o con Palazzo Uffici o concentrando in pochi uffici esistenti le attività che oggi sono in 12 sedi. Un primo passaggio che abbiamo deciso di intraprendere è contenere le spese per i locali dove siamo in affitto: sul Corso (Santa Teresa) e al palazzo Acer via XXIV Maggio dove ci sono uffici dei Servizi Sociali con un risparmio stimato di 100mila euro all’anno”.
Quanto alla proposta di delibera di revoca di Palazzo Uffici presentata ieri da Foti e dal Pdl, Dosi ha ribattuto: “Dubito che ci siano irregolarità sulle procedura della variante”.
Entro ottobre-novembre comunque, su Palazzo Uffici, si prenderà una decisione definitiva. “La partita dura da troppo tempo, non è razionale continuare in questo modo” ha confessato il sindaco.
Ritiro di Giunta, a Mortizza si discute dell’attività amministrativa
Si sta svolgendo in questi minuti e per l’intera giornata, presso la Cooperativa di Mortizza, la riunione straordinaria della Giunta comunale: dalle 9 alle 16.30, il sindaco Paolo Dosi e gli assessori saranno impegnati ad approfondire alcuni temi riguardanti l’attività amministrativa per i prossimi mesi. In allegato le prime foto della riunione.