I Welcome days, giornate di accoglienza dei neoiscritti all’università, ormai una tradizione alla Cattolica di Piacenza, si terranno a partire da martedì prossimo 25 settembre, quando le studentesse e gli studenti potranno, nei primi giorni di lezione, incontrare i presidi, docenti e tutor di ciascuna delle quattro facoltà piacentine.
A dare il via ai Welcome days il 25 settembre alle 9.30 presso l’Auditorium “Mazzocchi”, saranno le Facoltà di Economia e Giurisprudenza.
Dopo il saluto di Mauro Balordi, direttore di sede, sarà proiettato un video che presenterà i principali servizi (Didattica, Tutorato, Educatt, Biblioteca, Servizio Linguistico d’Ateneo, Relazioni Internazionali, Stage e Placement, Relazioni Esterne e Orientamento, Centro Polisportivo, Servizio Pastorale) che la sede piacentina della Cattolica mette a disposizione per favorire un proficuo percorso di studi.
Il preside della facoltà di Economia, prof. Maurizio Baussola, e la prof.ssa Annamaria Fellegara presenteranno poi i corsi di laurea e gli insegnamenti, l’organizzazione delle lezioni e delle esercitazioni della facoltà, suggerendo preziosi consigli su come affrontare l’inizio del proprio percorso universitario.
Analogamente il prof. Alessandro Mangia, preside della facoltà di Giurisprudenza, insieme al prof. Claudio Frigeni, illustrerà l’offerta formativa e le caratteristiche dei corsi della facoltà giuridica, e presenterà il corso di laurea interfacoltà in “Diritto ed Economia delle banche e dei mercati finanziari”.
Programma analogo verrà riproposto lunedì 10 ottobre alle ore 9.30 presso la Sala Convegni “Piana” alle matricole della Facoltà di Agraria che incontreranno il Preside, Lorenzo Morelli, e a quelle di Scienze della Formazione per le quali interverranno la prof.ssa Vanna Iori, il professor Pierpaolo Triani ed il prof. Daniele Bruzzone.