Bocce:Campionati Provinciali specialità Terna

Sono stati, come da tradizione, i Campionati Provinciali a tenere banco nel panorama bocciofilo piacentino in questi ultimi giorni dell’anno. A Niviano, sulle corsie del bocciodromo della Società Val Trebbia, sono andati in scena i campionati maschili che hanno assegnato i titoli della Terna, specialità che ha visto ai nastri di partenza tantissime formazioni con l’ambizione di scrivere il proprio nome nell’albo d’oro dei Campionati Provinciali.

Radio Sound

Agonismo e grande spettacolo soprattutto nelle due categorie maggiori che hanno visto trionfare le formazioni della Bocciofila Fontanella di San Nicolò. Nella categoria A, infatti, meritato successo per la terna della Fontanella formata da Roberto Manghi, Alfredo Marazzi e Renzo Tosca capace di superare nettamente in finale, (12-6 il risultato), la comunque ottima formazione della Bocciofila Old Facsal composta da Antonio Cavalli, Carlo Fortunati e Giuseppe Ribolini.

Titolo provinciale per i portacolori della Fontanella anche nella categoria B, grazie alla vittoria di Luigi Civardi, Andrea Riva e Vittorio Schiavi che in un “incontro fiume” terminato proprio all’ultimo punto (12-11), si sono imposti alla terna formata da Dante Giacobazzi, Guido Riscazzi e Albino Scotti della Bocciofila Val Trebbia di Niviano di Rivergaro.

I padroni di casa della Bocciofila Val Trebbia si sono però presi la rivincita nella categoria C, vincendo meritatamente il titolo provinciale: la terna composta da Armando Gazzola, Pietro Mancini e Luciano Zacconi si è infatti imposta all’ottima squadra pontolliese della Val Nure formata da Giancarlo Chiesa, Battista Guglielmetti e Vincenzo Gruppi col punteggio di 12-6.

Una rivincita ulteriormente arricchita dal titolo provinciale conquistato anche nella categoria D, a girone unico, con la vittoria finale dei padroni di casa Salvatore Amatrudo, Livio Basili, e Mario Schiavi.

Ottima l’organizzazione delle quattro gare da parte della Bocciofila Val Trebbia con la collaborazione del Comitato Provinciale della Federbocce presieduto da Remo Beccari.
Perfetta anche la direzione di gara da parte di Roberto Dallavalle del Comitato di Piacenza.