Prosegue l’attività della Provincia che coinvolge i Comuni firmatari del “Protocollo d’intesa per la promozione dei servizi alle imprese in tema di lavoro”.
Gli enti coinvolti, tramite tale documento, hanno voluto ribadire un’intesa relativa all’opportunità di attivare sinergie a supporto delle imprese dei vari territori.
Gli strumenti individuati sono diversificati: servizi per l’incontro domanda-offerta di lavoro, autoimprenditoria ed autoimpiego, supporto informativo alle imprese sulle tipologie contrattuali e sulle assunzioni incentivate, supporto alle imprese per l’attivazione di esperienze di tirocinio e stage.
Dopo le intese operative con i Comuni Piacenza, Fiorenzuola e Castelsangiovanni (già definiti i calendari che coinvolgeranno anche altri enti: Asl , Direzione territoriale del lavoro, Inps ed Inail) ed un appuntamento più specifico organizzato a Borgonovo anche in collaborazione con Italia Lavoro, è ora la volta di Gropparello.
Sabato 29 settembre dalle ore 10 nella sala consigliare del Comune, gli operatori della Provincia di Piacenza si renderanno disponibili per presentare i servizi di preselezione e di supporto offerti dai Centri per l’Impiego.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: http://lavoro.provincia.pc.it/