Riunione questa mattina in Prefettura a Piacenza per esaminare le problematiche riguardanti l’organizzazione di una simulazione di un evento di maxiemergenza che avrà luogo sabato 29 settembre a Piacenza, a partire dalle ore 10.00, in via Goitre.
Alla riunione, presieduta dal Prefetto, hanno partecipato gli organizzatori del Dipartimento di Emergenza – Urgenza – Centrale Operativa ed Emergenza Territoriale – 118 dell’Azienda Sanitaria Locale di Piacenza, nonché rappresentanti delle Forze di Polizia e delle organizzazioni di volontariato che parteciperanno all’evento.
Per l’occasione il Prefetto ha ringraziato le organizzazioni di volontariato locali per il loro fondamentale apporto e disponibilità alla migliore riuscita della iniziativa in argomento, nonché per la loro quotidiana opera di aiuto e soccorso. Il Prefetto ha colto l’occasione per ricordare l’importanza della partecipazione della cittadinanza alla lezione interattiva denominata “Manovre di disostruzione pediatrica” che si terrà sabato 22 settembre alle ore 9.00 presso il Palabanca di Piacenza.
Per informazioni vi rimandiamo alla pagina http://cri.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/14114).