AGGIORNAMENTO 18:30 – La partita sarà giocata regolarmente.
Una situazione davvero difficile e strana. E’ quella che sta vivendo il Riccione, formazione romagnola inserita nel girone D del campionato di Serie D, che poi è lo stesso dell’Atletico Bp Pro Piacenza.
Domenica pomeriggio (ore 15) al Siboni, è in programma proprio il match tra la squadra di Franzini e l’undici romagnolo, che però attualmente è a forte rischio. Perchè vi chiederete? Presto spiegato. Leggendo blog e siti che seguono da vicino il Riccione, si evince che dopo la prima partita non giocata (vi ricorderete l’episodio delle due squadre presenti sul campo del Tuttocuoio) e la conseguente perdita del match con la penalizzazione di un punto, la pesante sconfitta interna della seconda giornata (6-0 contro la Pistoiese), ecco che il patron Aquilino Di Tora, ieri si è recato a Roma negli uffici della Lega Nazionale Dilettanti per annunciare la sua intenzione di ritirare la squadra dopo non aver trovato nessun acquirente intenzionato a rilevare la società.
Domani, venerdì, Di Tora dovrebbe ufficializzare la sua decisione: attualmente le indiscrezioni parlano più del possibile ritiro che dell’arrivo di una nuova cordata pronta a rilevare la società. Staremo a vedere, nel frattempo l’Atletico Bp Pro Piacenza si sta allenando come sempre con la massima intensità, incurante delle voci che giugono dalla riviera romagnola e pronto ad inanellare il terzo risultato utile consecutivo.
Sembra di rivivere la storia di un anno fa quando era la Gallaratese in queste situazioni e dall’altra c’era nuovamente la squadra di Franzini. Alla fine si giocò e il risultato finale fu di 1-1. Ovviamente speriamo che domenica, la partita si possa giocare ma che però finisca a favore della squadra rossonera. Un pò di sano campanilismo non fa mai male.