Bilancio estivo della Municipale: in aumento gli incidenti stradali

Bilancio a due facce per la polizia Municipale, per quanto riguarda l’attività estiva (giugno – agosto). “Sono in diminuzione alcuni reati, mentre su altri andrebbe condotta una riflessione” ha commentato il comandante, Elsa Boemi. Positivo l’implementato dei controlli nelle aree verdi, sono stati raddoppiati i security point, con un impegno di quasi 200 ore di servizio.

Radio Sound

Aspetto meno positivo, invece, l’incidentalità stradale. I sinistri rilevati sono stati 271. In aumento di 25 unità rsipetto all’anno scorso. Questo dovuto al comportamento umano, come il superamento della velocità, lo stato di ebrezza del conducente o il veicolo non tenuto secondo la norma.

Per questo la polizia Municipale, con la riapertura delle scuole, ha intenzione di riavviare corsi di educazione stradale, visto che è stato rilevato come, non siano i giovani a compiere questo tipo di infrazioni ma per la maggior parte proprio gli adulti.

Infine le denunce. Sono 125 le notizie di reato tra giugno e agosto, di natura prevalentemente predatoria, anche se non mancano la violazione delle leggi sull’immigrazione o commerciale, ambientale ed edilizia.