Eccellenza: Pareggio senza reti per la Lupa Piacenza a Salsomaggiore

Inizia con un pareggio sul difficile campo di Salsomaggiore, il campionato della Lupa Piacenza.

Radio Sound

La gara si è chiusa sullo 0-0, ma le emozioni non sono mancate.

Il risultato è da ritenersi giusto, in quanto nel primo tempo si sono mossi meglio i locali, mentre nella ripresa si sono fatti preferire i biancorossi.

Nei primi 15 minuti di gioco, da segnalare tre conclusioni dei termali, una con Bedotti parata senza difficoltà da Bissolotti e due con Fermi che però non inquadra la porta.

Sul finire del primo tempo, Franzese si rende pericoloso due volte: al 40′ costringe in angolo Piccinini con un tiro cross, mentre tre minuti più tardi, si libera bene di un avversario ma calcia malamente a lato.

 Allo scadere del primo tempo, Ghia viene a contatto in area con un difensore biancorosso, ma l’arbitro fà proseguire.

Si và cosi al riposo col risultato fermo sullo 0-0.

Partenza lanciata della squadra di Viali nella ripresa.

Al 3′ spettacolare rovesciata di Franzese con Piccinini pronto alla parata.

All’8′ Franzese lanciato a rete sul filo del fuorigioco, enra in area, ma calcia incredibilmente fuori.

Passa un solo minuto e Chiaia dalla destra serve un invitatante palla in area per Fumasoli, questa volta sembra fatta, ma ancora una volta la palla si perde di poco a lato.

Al 18′ diagonale di Bedotti dalla destra con Bissolotti che giudica giustamente fuori il tiro.

Al 29′ pericoloso calcio di punizione di Bertolini, ma ancora il giovane portiere della Lupa è bravo a  deviare il tiro.

Al 37′ clamorosa occasione per i locali con Bedotti, che prima colpisce il palo e sulla ribattuta calcia a colpo sicuro da due passi e trova la respinta in angolo d’istinto di Bissolotti.

Al 40′ il nuovo entrato Margini calcia alto da distanza ravvicinata, mentre nel recupero, finisce a fil di palo un tiro cross di Cavicchia.

Alla fine và bene cosi.

Formazioni:

SALSOMAGGIORE: Piccinini, Bonati (46′ Mangi), Ramindo, Ghia, Scanu, Ghisoni, Bertolini, Pioli, Bedotti, Fermi (81′ Margini), Barocelli (68′ Morsia). All. Piccinini.

LUPA PIACENZA: Bissolotti, Fogliazza, Martinez, Orlandini, Tognassi, Commisso, Fumasoli (63′ Cavicchia), Pellacini, Chiaia, Franzese (75′ Cantoni), Bassi (67′ Valla). All. Viali.

ARBITRO: Arace di Lugo di Romagna.