Prima edizione, sabato 8 settembre del festival di “Raid for Aid”, l’associazione nata da gruppo di amici, motociclisti, che da anni viaggiano in Africa e non solo, per conoscere popoli, luoghi e persone cercando di coniugare avventura e solidarietà, che di volta in collabora con altre associazioni e onlus cercando ad ogni raid di abbinare uno scopo umanitario e andando poi a vedere e toccare con mano l’uso degli aiuti raccolti.
Inoltre, a sostegno di Raid for Aid, domenica 9 il Moto club della polizia ha organizzato un altro evento itinerante, il “Giro dei tre passi con il beneficio del quarto” arrivato alla terza edizione. Qui si partirà, rigorosamente in moto, dal piazzale antistante la questura, dalle 9 del mattino, e si percorreranno alcune delle più belle strade della provincia e delle colline della zona.
Ospiti in mattinata a Radio Sound, del programma di Daniela Ferrari, sia l’ispettore Michele Mauro, che don Silvio (Raid for Aid) hanno presentato il gemellaggio, interamente finalizzato alla raccolta fondi per l’associazione benefica.
Appuntamento imperdibile per chi ama spostarsi con la propria moto ben oltre i confini locali, sarà lo spazio “Grandi viaggiatori” all’interno del festival di Raid for Aid a San Lazzaro. Qui arriveranno i motociclisti più esperti per esporre i loro viaggi e come essere solidali nel mondo. Dalle 19.30 si potranno anche degustare specialità tipiche, a cura della cucina dell’associazione e l’intero ricavato sarà a lei devoluto, ma non solo. Raid for Aid, ha spiegato don Silvio “ha scoperto il progetto ‘Scugnizzi a vela’, che si tiene a Napoli e alcuni fondi andranno anche alla loro attività”. Si tratta di un’iniziativa con la quale, recuperando
Vecchie barche a vela, i ragazzi con vari problemi di disagio riescono ad essere sostenuti.
La mail per partecipare: mcps.piacenza@yahoo.it.