Ospita un giovane povero per offrirgli il pranzo e lui le svaligia la casa

Impietosita dalle sue condizioni economiche, gli offre il pranzo, ma viene derubata. A subire il furto di gioielli e di un bancomat è stata una donna rumena che qualche giorno fa ha denunciato il fatto ai carabinieri della stazione di Piacenza principale che immediatamente si sono messi al lavoro e nel giro di poco sono riusciti a risalire al presunto responsabile che è 23nne connazionale della donna.

Radio Sound

I due si erano conosciuti su un autobus in via Emilia Pavese, a Piacenza. La donna, 42 anni, aveva provato compassione per le condizioni di povertà del giovane e quindi si  offerta di dargli una mano e l’ha accompagnato a casa per dargli da mangiare. Quando però il ragazzo è uscito, la donna si è accorta che le aveva sottratto svariati gioielli e il bancomat ritirando poi mille euro in quattro prelievi differenti.

Partendo dai dati forniti dalla donna e dalle immagini della banca dove aveva ritirato, i militari sono risaliti a un rumeno residente nel Pavese che è stato quindi denunciato per furto aggravato e utilizzo indebito di carta di credito. “Un altro uno risultato contro i reati contro il patrimonio” ha commentato il maggiore Helios Scarpa.