Alle 13 la polizia si è recata al centro commerciale Galassia dove un marocchino di 27 anni senza fissa dimora aveva deciso di barattare, per così dire, il proprio giubbotto con un modello nuovo. Indossata una giacca staccata dallo scaffale, ha pensato di riempire il vuoto lasciato nell’espositore con la sua vecchia indossata fino a quel momento. Lo scambio non è sembrato favorevole al direttore del supermercato che lo ha bloccato alle casse. La polizia lo ha denunciato per furto aggravato.
Furto questa notte in un’abitazione di via don Borea. Ladri equilibristi si sono arrampicati lungo il muro dell’edificio preso di mira e si sono intrufolati in un appartamento. Da lì hanno sottratto un computer e 50 euro in contanti.
Ed è stato ritrovato sabato scorso, 1 settembre, abbandonato nei pressi di piazza Sant’Antonino, un proiettore di colore nero del valore di qualche migliaio di euro. La polizia fa appello a chiunque avesse smarrito l’oggetto in questione a rivolgersi alla questura di Piacenza per riavere il maltolto. (L’oggetto è quello riportato nella foto)