Furti a Vallera e la Besurica, arrestato responsabile grazie a un orologio

Tre furti andati a segno e uno tentato, tutti in  appartamenti tra la Besurica e Vallera. E’ per questi reati che è stato arrestato M.M. di 43 anni piacentino, da parte dei carabinieri di Piacenza Principale, coordinati dal comandante Roberto Penge, dopo alcuni accertamenti incrociati.

Radio Sound

Le indagini sono partite dall’ultimo furto, in un appartamento nel quale era stato sottratto, oltre ad alcuni monili e gioielli, un particolare orologio Omega, serie limitata degli anni ’70. Effettuando alcuni controlli da Compro oro e orologiai del piacentino, i militari hanno trovato proprio l’orologio sottratto nella razzia di inizio giugno e da li hanno iniziato a tracciare un profilo del soggetto. Sulla quarantina, con capelli lunghi e brizzolati, il piacentino è risultato responsabile di altri tre furti, sempre nella medesima zona, per un ammontare totale del bottino di circa 20 mila euro.

L’uomo, risultato pregiudicato, era appena uscito dal carcere e non aveva smesso con il vizio dei furti in appartamento. Ora pare che abbia confessato, in parte, le proprie responsabilità anche se gli elementi raccolti dai carabinieri sono inequivocabili. Il 43enne si trova ora in carcere alle Novate e dovrà rispondere dell’accusa di furto e tentato furto.