Sarà l’Opem Audax Parma a tenere a battesimo la Canottieri Ongina nella Coppa Italia di B2 maschile. E’ stato infatti ufficializzato il calendario del girone che vedrà i gialloneri affrontare i ducali, i reggiani del Campegine e i rivieraschi mantovani del Viadana. Per Tencati e compagni (che lunedì scorso hanno iniziato la preparazione in vista della nuova stagione), il primo appuntamento è fissato per sabato 15 settembre, quando alle 21 al palazzetto di via Edison a Monticelli andrà in scena la “classica” contro Parma. Mercoledì 19, sempre alle 21, nuovo match casalingo sempre al palazzetto monticellese, questa volta contro il Viadana dell’ex Nibbio, mentre sabato 22 settembre scoccherà l’ora della prima trasferta a Campegine (Reggio Emilia), con fischio d’inizio alle 21.
Dopo il giro di boa, spazio al girone di ritorno, che vedrà gli stessi reggiani arrivare sabato 29 settembre alle 21 a Monticelli; mercoledì 3 ottobre la Canottieri Ongina andrà a far visita al Viadana (fischio d’inizio alle 20,30), mentre il raggruppamento dei gialloneri si concluderà con la trasferta di Parma, in programma sabato 6 ottobre alle 18.
I GIRONI DI SERIE C – Nella serata di ieri, il comitato regionale Fipav dell’Emilia Romagna ha reso noto i gironi dei campionati di serie C e D. A interessare la società monticellese sono la serie C femminile (con la formazione targata Canottieri Ongina) e la C maschile, con la squadra denominata Monticelli Volley. Ecco la composizione dei due gironi dei campionati che coinvolgono le due formazioni giallonere.
Serie C femminile: Gs Spezzanese, Volley Moglia, San Marco Pegognaga, Sport Club Parma, Canottieri Ongina Volley, Cadeo Ardavolley, Rebecchi Nordmeccanica River, Arbor Interclays, Gennarini Trasporti, Cormo, Volley Calerno, Bassa Reggiana Volley, Corte dei Gonzaga, Alistar.
Serie C maschile: Scuola di pallavolo Anderlini Modena, Akomag Busseto, Alga, Fornovo, Aurovolley, Libertas Steriltom, Castellana Volley, Monticelli Volley, Copra Elior, United Service Campagnola, Vigili del fuoco Marconi Reggio Emilia, Csc Poliespanse Correggio, Dil Plast Sampolese Volley.