Giovane travolto a Perino, presunto pirata della strada arrestato a Gossolengo

Guidava la sua Mercedes ubriaco e a Perino, alle due di notte, ha travolto un giovane fuggendo poi lungo la statale 45 e lasciandolo sull’asfalto in fin di vita. Ora questo giovane, che è un piacentino di 25anni e si chiama Matteo Fossati, è ricoverato in prognosi riservata mentre il presunto pirata della strada è in carcere con accuse pesantissime. Si tratta di un 27enne di Gossolengo, libero professionista, mai un problema con la giustizia. Era confuso quando i carabinieri di Rivergaro, poco dopo il fatto, in piena notte quindi, l’hanno bloccato mentre entrava in casa dopo aver parcheggiato la Mercedes. Confusione che sta tuttavia lasciando posto allo sconforto con passare del tempo, a mano a mano che si rende conto di quel che è accaduto. Sentiamo il capitano dei carabinieri Fabio Longhi, comandante della compagnia di Bobbio.

Radio Sound

—————————————————————————————————————————–

Il pirata della strada pare che abbia già un volto e un nome. Si tratterebbe di un 27enne di Gossolengo, libero professionista e incensurato, individuato e arrestato questa notte dai carabinieri di Rivergaro mentre rientrava in casa sua dopo aver travolto e lasciato sull’asfalto a Perino un 25enne piacentino che ora rischia la vita in ospedale. Per lui si parla di accuse per omissione di soccorso e lesioni gravissime.

 


Travolto davanti agli occhi degli amici da un’auto pirata, subito sparita nel nulla lungo la Statale 45. Ed è ora caccia all’uomo da parte dei carabinieri. Gravissime le condizioni del giovane ferito, un 25enne di Piacenza, trasportato d’urgenza all’ospedale di Piacenza.

 

L’episodio è avvenuto nel centro abitato di Perino intorno alle due di notte. Il giovane che ora si trova in ospedale era insieme ad alcuni amici con i quali aveva trascorso una serata di questo periodo di vacanza. All’improvviso, stando ai racconti che i militari dell’Arma hanno raccolto sul luogo del fatto, è stato urtato da un’auto scura, qualcuno ha parlato di Mercedes, che fino a poco prima si trovava ferma davanti a un bar del paese. Il conducente non si è fermato a prestare soccorso ma ha proseguito a gran velocità verso Piacenza.

Sul caso stanno indagando i carabinieri di Bobbio, intervenuti stanotte sul luogo dell’incidente e che a quanto pare avrebbero già raccolto elementi utili a risalire all’identità del pirata.