Coppa Italia Serie D – Atletico battuto ed eliminato: la Bagnolese vince 2-0

ATLETICO BP PRO PIACENZA – BAGNOLESE 0-2

Radio Sound

ATLETICO BP PRO PIACENZA: Boari, Parlato, Pozzi (73′ Lombardi), Rieti, Silva (57′ Presti), Colicchio, Jakimovski, Colla, Piccolo (63′ Centofanti), Nicolini, Albertini. All.: Franzini.

BAGNOLESE: Parisini, Bonacini (57′ Alessandrini), Gualandri, Faye Pape (66′ Zampino), Caselli, Lusoli, Bonini, Pigoni, Belluzzi (80′ Gherman), Ferrari, Papi. All.: Olorunkele.

ARBITRO: Sartori di Este

RETI: 75′ Zampino, 83′ Gherman

NOTE: Spettatori 100 circa. Ammoniti Parlato, Faye Pape e Gualandri. Angoli 4-3 per la Bagnolese

Parte male la stagione dell’Atletico Bp Pro Piacenza che esce sconfitto dal Primo turno di Coppa Italia di Serie D, davanti al proprio pubblico per mano della Bagnolese. Una partita strana, giocata sotto un sole cocente che ha penalizzato i contendenti e che alla fine di 90′ giocati a ritmi blandi ha premiato la squadra reggiana sicuramente più cinica e spietata.

Franzini deve rinunciare a Fulcini (noie alle schiena), Tamas (problemi di tesseramento) e Matteassi (precauzione) mentre recupera Silva (buona la sua prova finche la condizione fisica non è venuta a meno) e disegna un 4-3-1-2 con Boari in porta, Parlato, Colicchio, Rieti (oggi capitano) e Pozzi in difesa, Jakimovski, Silva e Colla in mediana, Albertini alle spalle di Piccolo e Nicolini. Risponde Olorunkele con il 4-4-2 con Parisini tra i pali, difesa composta da Bonacini, Caselli, Gualandri e Lusoli, centrocampo con Bonini, Papi, Faye Pape e Pigoni e attacco affidato a Belluzzi e Ferrari.

Parte forte l’Atletico Bp Pro Piacenza con Colla che al 7′ pesca in profondità Nicolini che prova un pallonetto sul quale Parisini è attento. Al 9′ occasionissima per l’Atletico con Pozzi che pennella sul secondo palo per Nicolini che in tuffo di testa coglie in pieno la base del palo e sulla respinta del montante arriva Albertini, il cui diagonale accarezza il legno dalla parte opposta.

Al 19′ si vedono anche gli ospiti con un corner di Lusoli per il colpo di testa di Pigoni, out di un soffio.

Al 44′ Belluzzi di testa sfiora la traversa e sul ribaltamento di fronte, Silva dalla bandierina pesca Jakimovski al limite dell’area, controllo e tiro appena largo.

Inizia la ripresa e Franzini cambia modulo disegnando un 4-4-2 con Albertini largo a sinistra e Colla più vicino a Silva, proprio l’ex Piacenza al 48′ s’inventa una grande giocata e serve Piccolo a tu per tu con Parisini, conclusione sotto la traversa ma il tutto è vanificato dalla bandierina alta dell’assistente di Sartori. Passano tre minuti e Jakimovski imbecca Piccolo, il cui tiro accarezza il palo.

Al 65′ Cross di Pozzi e Jakimovski al volo prova la conclusione che sembra destinata al gol, ma un autentico prodigio di Parisini sventa la minaccia.

Qui entra in gioco mister Olounleke che indovina i due cambi di Zampino e Gherman e vince la partita.

Al 75′ Bagnolese in gol: l’Atletico è sorpreso da una manovra che inizia da un fallo laterale davanti alla panchina di Franzini, la palla giunge dalla parte opposta del campo a Zampino che prova una conclusione a giro da circa venti metri che sorprende nettamente Boari e gonfia la rete.

La squadra rossonera accusa il colpo e all’83’ subisce il raddoppio con Gherman che raccoglie un assist radente di Lusoli e nel cuore dell’area, gira alle spalle di Boari.

L’Atletico termina la gara in dieci causa l’inffortunio a Colicchio (botta alla caviglia) e al 90′ Boari è bravo nel respinge la conclusione di Gherman.