AGIORNAMENTO ORE 20.40 – Giornate di bollino rosso sulle autostrade italiane per il tanto atteso esodo estivo. Il traffico è stato intenso per tutta la giornata con alcune code e rallentamenti all’altezza di Fiorenzuola ma senza nessuna particolare “turbativa”. Nella prima serata, come ha confermato la Polizia autostradale di Guardamglio che è competente sulla tratta piacentina dell’A1, il traffico risultava intenso soprattutto verso Bologna ovvero verso la Riviera Romagnola.
AGGIORNAMENTO ORE 14,07 – Traffico più scorrevole in queste ore sulle principali arterie autostradali che da Piacenza collegano alle località di villeggiatura. Situazione tranquilla lungo l’A1, leggermente più complessa con traffico rallentato nei pressi del nodo di Bologna. La situazione rimane più critica lungo l’A14 tra Forlì e Rimini.
AGGIORNAMENTO ORE 11,33 – Permane critico il sabato di chi ha deciso di recarsi nelle località di villeggiatura. Sulle principali arterie autostradali che portano da Piacenza alla Riviera Romagnola il traffico appare rallentato con situazioni di congestione tra Modena e Rimini.
Com’era prevedibile il traffico autostradale si è già fatto intenso nelle prime ore del mattino. Dopo la calma del week end appena trascorso il grande esodo si fa sentire oggi. Traffico intenso lungo l’autostrada A1 a partire dal casello di Casalpusterlengo fino a Castel San Pietro in direzione Bologna. Difficoltà poi lungo tutta la Riviera Adriatica con particolari rallentamenti lungo l’asse Forlì Rimini.
Costanti aggiornamenti nel corso delle prossime ore.