E’ partita ufficialmente la stagione sportiva per l’UPD Vigolzone 1968, società che milita nel campionato di seconda categoria, che si è presentata a simpatizzanti e tifosi lo scorso 2 agosto.
Il Presidente Gabriele Rasparini ha fatto gli onori di casa, illustrando ai presenti la nuova rosa e il nuovo staff tecnico, oltre a fare un bilancio della scorsa stagione, ha tracciato la direzione per quella che sta per iniziare, “Il piazzamento al quinto posto dello scorso anno e la finale di Coppa persa contro il Baby Brazil sono un risultato più che positivo, considerando gli infortuni e le defezioni a stagione in corso di alcuni titolari per motivi di studio e di lavoro“, prosegue Rasparini “quest’anno, con l’innesto di forze nuove di ottima qualità, che credo si integreranno alla perfezione in questo bellissimo gruppo, possiamo puntare a qualcosa di più, non voglio dire altro per scaramanzia, ma il nostro obiettivo è sicuramente quello di migliorarci ulteriormente“. ” Un grosso ringraziamento va anche a quei ragazzi che per motivi diversi non fanno più parte della rosa per la prossima stagione, è anche grazie al loro contributo che possiamo vantare un gruppo di ragazzi molto affiatato, che al di là dei risultati conseguiti sul campo, dà sempre prova di unità e di amicizia, anche questo è già un buon traguardo“.
Anche quest’anno sulla panchina siederà il confermato Antonio Baldrighi, affiancato nella guida della squadra dalle new entry di Luigi Forlini e Matteo Muselli e dal confermato Roberto Premoli nel ruolo di preparatore dei portieri. Le forze nuove di cui parlava il Presidente sono Giovanni Gaudenzi (dalla Polisp.B.F.) in porta, Andrea Capra e Marco Grassi (dal Podenzano), Manuele Teruzzi ( dalla Sarmatese) in difesa, Mattia Rovida ( dal Fiorenzuola), Giovanni Manini (dalla Polisp. B.F. ) per il centrocampo, Attilio Schettino (dal River Club ) e Ilcho Tasev (dalla Nuova Spes ) in attacco. Da segnalare anche come rinforzi, Matteo Giannetto che lo scorso anno è stato out per tutto il campionato causa un operazione alla caviglia e Marco Garilli anche lui operato alla caviglia nel girone di ritorno.
Grazie alla collaborazione con la locale Pro-Loco, che ha in gestione lo Stadio Comunale, da quest’anno per le partite casalinghe i biancorossi potranno usufruire proprio di quella struttura, più moderna ed efficiente, utilizzando lo storico “San Mario” per gli allenamenti. Camillo Ronda che guida la Pro-Loco ha voluto sottolineare che “l’impegno della nostra associazione è volto soprattutto allo sviluppo del rinato settore giovanile, scuola calcio, pulcini ed esordienti, che grazie alla presenza di istruttori seri ed affidabili, è garanzia per i genitori di lasciare i loro figli in buone mani“. Anche il Sindaco Francesco Rolleri, presente alla serata insieme al Vice Sindaco Loris Caragnano e agli assessori Capitelli, Piva e Bernazzani, ha voluto fare un in bocca al lupo ai ragazzi ricordando che “i colori biancorossi hanno avuto una storia gloriosa (lo stesso Rolleri ha militato nel Vigolzone in promozione a fine anni ottanta, nda) e voi dovete essere orgogliosi di vestire questa maglia. Ricordatevi sempre che quando scendete in campo, oltre a voi stessi e alla squadra, avete la responsabilità di rappresentare tutta la comunità di Vigolzone, quindi al di là del risultato, che si spera essere sempre positivo, l’impegno e la correttezza in campo e verso gli avversari è per me fondamentale.“
Anche mister Baldrighi ha voluto ribadire che è importante per i giocatori ricambiare la fiducia avuta dalla Società con l’impegno e la professionalità negli allenamenti e nelle partite durante tutta la stagione. “Non tutti i ragazzi hanno la fortuna di poter giocare in una struttura come questa, e di essere seguiti da una società fatta di persone competenti e appassionate, dove ognuno ha il suo compito e lo fa molto bene. Voglio ringraziare in particolare il Presidente Rasparini e Andrea Poggioli per la disponibilità in fase di calciomercato, spero di poter ricambiare i sacrifici fatti con i risultati sul campo“.
La partenza ufficiale è fissata per sabato 18 agosto alle ore 16.00 sul “Comunale” con l’inizio della preparazione atletica. Fissata anche la prima amichevole, Giovedi 23 Agosto sul Comunale di Vigolzone alle ore 20.30 con la Valtidone di Mister Cornelli. La prima uscita ufficiale sarà domenica 2 settembre con la partita di Coppa Emilia, ancora da stabilire l’avversario.
DI SEGUITO LA ROSA DEI GIOCATORI
COGNOME NOME Ruolo PROVENIENZA
1 LOSI EDOARDO P CONFERMATO
2 GAUDENZI GIOVANNI P A.S.D. POLISPORTIVA B. F.
3 COSTANTINI MATTEO D CONFERMATO
4 CAPRA ANDREA D A.P. PODENZANO 1945
5 GARILLI MARCO D CONFERMATO
6 GIAMBERI GIACOMO D CONFERMATO
7 GIANNETTO MATTEO D CONFERMATO
8 GRASSI MARCO D A.P. PODENZANO 1945
9 KOMESAR FILIPPO D CONFERMATO
10 RIZZI PAOLO D CONFERMATO
11 TERUZZI MANUELE D F.C.D. SARMATESE
12 OLMI FRANCESCO C CONFERMATO
13 PORCARI CLAUDIO C CONFERMATO
14 MAGGI MARCO C CONFERMATO
15 FAGNONI PAOLO C CONFERMATO
16 PIAZZA ALESSANDRO C CONFERMATO
17 LOVOTTI MATTEO C CONFERMATO
18 MOSCHERI ANDREA C CONFERMATO
19 ROVIDA MATTIA C U.S. FIORENZUOLA 1932
20 MANINI GIOVANNI C A.S.D. POLISPORTIVA B. F.
21 BUZZINI MATTEO A CONFERMATO
22 SCHETTINO ATTILIO A A.S.D. RIVER CLUB
23 TASEV ILCHO A U.P.D. NUOVA SPES
24 CARRARA GIORDANO A FIORE ( JUNIORES )
25 ALBERTAZZI SIMONE A CONFERMATO
ORGANIGRAMMA SOCIETARIO
Presidente: Gabriele Rasparini Dirignte Acc. Sett. Giovanile Massimo Felici
Vice Presidente: Luigi Risposi Allenatori Esordienti Nando Brasa
Segretario : Giulio Borlenghi Luca Epi
Tesoriere : Barbara Tonoli Allenatori Pulcini Ennio Molinari
Team Manager 1A Squadra Marco Sereni Alfonso Scola
Dirigente Acc. 1A Squadra Valter De Palmi Prep. Portieri Sett. Giovanile Maurizio Fiorani
Allenatore: Antonio Baldrighi Allenatori Scuola Calcio Marco Garilli
Vice Allenatore: Luigi Forlini Riccardo Zangrandi
Collaboratore Allenatori: Matteo Muselli Ennio Molinari
Prep. Portieri: Roberto Premoli Magazziniere Maurizio Fiorani
Resp.Settore Giovanile Guido Baldrighi Resp. Impianti Sportivi Giovanni Maggi
Segretario Sett. Giovanile Riccardo Zangrandi
CONSIGLIERI : Andrea Poggioli – Matteo Muselli – Andrea Baldrighi – Giovanni Maggi – Maurizio Fiorani -Claudio Fontana – Giuseppe Mazzoni – Valter De Palmi – Marco Sereni – Guido Baldrighi – Riccardo Zangrandi –