“Chiudiamo di notte i giardini Merluzzo”, lo chiede il consigliere Girometta

Il consigliere comunale del Pdl, Maria Lucia Girometta ha presentato una interrogazione a risposta scritta, rivolta al sindaco Paolo Dosi, dove chiede la chiusura dei giardini Merluzzo, vicino alla stazione, durante le ore notturne. Una decisione che dovrebbe avvenire visto che “la situazione di disagio non cambia”. Questo si verificherebbe, in particolare “di notte, con i bivacchi che sono all’ordine del giorno, con continue liti e altre manifestazioni di insofferenza civile”.

Radio Sound

DI SEGUITO L’INTERROGAZIONE, IN ALLEGATO LE FOTO

Al  Signor Sindaco di Piacenza

Premesso che

Nonostante gli interventi delle Forze dell’Ordine e le tante manifestazioni e attività per “ coinvolgere ed educare” chi frequenta la zona adiacente alla Stazione e in particolar  modo i “ Giardini Merluzzo” la “situazione di disagio” non cambia.

Specialmente di notte, i bivacchi sono all’ordine del giorno, con continue liti e altre manifestazioni di insofferenza civile; le foto allegate evidenziano come si presentano i giardini al mattino: carta, rifiuti di ogni genere…

Gli abitanti, soprattutto chi vive in Via Alberoni, sono costretti a subire i continui schiamazzi e  visioni poco edificanti;  la sicurezza percepita ( anche se forse non reale ) è al di sotto della soglia minima ed è difficile far credere che tutta la situazione sia sotto controllo.

Di fronte ai giardini si trova una della Chiese più belle di Piacenza e, anche per rispetto alla sacralità del luogo, certi atteggiamenti di inciviltà andrebbero aboliti.

Forse sarebbe il caso di chiudere i Giardini, come erano anticamente !

Chiede

Cosa intenda fare l’Amministrazione Comunale per sanare tale situazione e se c’è la possibilità di programmare la chiusura dei “Giardini Merluzzo” di notte.

Maria Lucia Girometta, Consigliere Comunale PDL