Summer School, dal 3 al 21 settembre Piacenza capitale dell’architettura

La Summer School d’architettura organizzata dal Politecnico di Piacenza presenta il programma 2012 e svela nomi davvero importanti per questa edizione che avrà come titolo “Landscapes in sequence! “. Il festival dell’architettura che ogni anno propone incontri, dibattiti e appuntamenti illustri, si terrà quest’anno dal 3 al 21 settembre al Campus Arata. Alcuni nomi: Sergio Crotti, Joao Nunez, Gunilla Svensson, Vittorio Gregotti, Jordi Garcés. Sarà presente, inoltre, Aldo Grasso, noto critico televisivo che prenderà parte alla manifestazione il 6 settembre. Piacenza poi sarà “invasa” da centinaia di studenti  e ricercatori di architettura provenienti da tutta Europa.

Radio Sound

Come si sa, la Summer School si pone ogni anno un obiettivo, un tema da svolgere dopo un accurato studio. Quest’anno l’illustre workshop si porrà la questione di un vero e proprio parco pubblico cittadino dislocato e perfettamente integrato con le mura della città.

Inserito nella kermesse anche il “Premio Piacenza di Architettura”, istituito dalla Fondazione Architetti di Parma e Piacenza e giunto alla sua terza edizione.