Oro e bronzo nella staffetta 4×200 stile libero per la Vittorino

Vittorino da Feltre ancora protagonista ai Campionati italiani giovanili di nuoto in corso di svolgimento a Roma. Il medagliere della società  biancorossa, infatti, dopo l’oro conquistato nella prima giornata di gare nella staffetta 4 x 100 stile libero da Alessia Ruggi, Giulia Verona, Camilla Tinelli e Angelica Varesi (categoria Ragazze), si è arricchito oggi di un’altra medaglia d’oro e due di bronzo.

Radio Sound

Medaglia d’oro e meritatissimo titolo di campionessa italiana categoria Ragazze per Giulia Verona, autentica protagonista della finale dei 200 rana. L’atleta biancorossa ha infatti staccato tutte le rivali vincendo la gara con l’ottimo tempo di 2’37”.05 che l’ha portata meritatamente sul primo gradino del podio.

Ma la seconda giornata di gare degli italiani giovanili allo Stadio del nuoto di Roma ha regalato alla società del presidente Fabbri anche due medaglie di bronzo. Ad infilarsi al collo la prima è stata la velocissima Alessia Ruggi che nella finale dei 100 stile libero è riuscita a conquistare il terzo posto con il tempo di 59”.13, un crono penalizzato da una virata non proprio perfetta ai 50 metri  e non a caso superiore al suo personale che è di 59” netti. 

L’altra medaglia di bronzo porta ancora la firma del fantastico quartetto biancorosso: Alessia Ruggi, Angelica Varesi, Giulia Verona e Camilla Tinelli, infatti, hanno compiuto un’altra grande impresa salendo sul terzo gradino del podio della 4 x 200 stile libero. Grande protagonista, in questo caso, è stata Camilla Tinelli che da ultima frazionista si è resa protagonista di una strepitosa rimonta che ha spinto la Vittorino dal sesto al terzo posto finale (2”08”.06 il tempo della sua frazione).

Da segnalare anche la prova positiva della staffetta maschile 4 x 100 stile libero composta da Enrico Zangrandi, Lorenzo Zangrandi, Giorgio Barbattini e Davide Loschi che ha chiuso la gara con un buon 3”47”.02.

“Manca ancora una giornata di gare – sottolinea il responsabile tecnico biancorosso Gianni Ponzanibbio – ma devo ammettere che il bilancio, seppur non ancora definitivo, va decisamente oltre le nostre aspettative. Nutrivo speranze per le staffette, ma il fatto di aver vinto titoli e conquistato podi anche nelle gare individuali dimostra il grandissimo valore delle nostre atlete. Come tecnico sono onorato di poter allenare questi fantastici ragazzi a cui auguro un futuro sportivo ancora ricco di tante soddisfazioni”.