Vittorino da Feltre, una giornata di sport per l’Emilia colpita dal sisma

“Aiutiamoli a ricostruire con lo sport”. E’ il nome della maratona sportiva organizzata dalla Vittorino da Feltre per aiutare le popolazioni colpite dal sisma a ricostruire gli impianti sportivi andati distrutti. La manifestazione si terrà sabato 25 agosto: chiunque volesse, piacentino e non, potrà accedere agli impianti della società e provare ogni tipologia di attività offerta dalla Vittorino dalla 15 alle 20 al costo di 5 euro. L’intero ricavato sarà inviato nelle zone emiliane colpite dal terremoto. “Una volta raccolti i fondi, che speriamo siano abbondanti, contatteremo le zone colpite e decideremo dove destinare gli aiuti” spiega il presidente della Vittorino da Feltre Sandro Fabbri.

Radio Sound

Chi parteciperà all’iniziativa avrà la possibilità di sperimentare tennis, tennistavolo, nuoto, spinning, calcio, basket, canottaggio e beach volley.

“Stiamo cercando il supporto anche di testimonial di eccezione come i giocatori della Copra Elior Volley, del mondo del basket e della Lupa Piacenza”, continua Fabbri.

“La Vittorino da Feltre è una società storica che da sempre rende orgogliosa Piacenza e anche in questo caso non si smentisce – spiega Stefano Teragni presidente del Coni – una dirigenza professionale e ambiziosa ed è proprio per questo che il gruppo SAI Fondiaria Assicurazioni che rappresento è partner di questa importante iniziativa”.

La SAI metterà a disposizione una maglietta celebrativa della manifestazione e gadget specifici per ogni disciplina sportiva.