E’ accaduto in zona industriale di Montale, dove la pattuglia della Polizia Municipale in servizio serale stava effettuando lo scorso fine settimana controlli a contrasto della presenza di prostitute nella zona della caorsana.
In via Torre della Razza, pochi minuti dopo la mezzanotte, gli agenti hanno notato un veicolo fermo sulla banchina. Alla vista della pattuglia il conducente ha ripreso la marcia del veicolo e a velocità sostenuta ha cercato di reimmettersi verso la via Emilia Parmense.
Gli agenti insospettiti si sono lanciati all’inseguimento, per la strada Torre della Razza, via Strinati e fino a via Bazzani, dove solo allora il conducente è sembrato desistere accostando sulla destra della carreggiata. Alla verifica dei documenti alla giuda è risultato essere un piacentino di 52 anni.
Ma la sorpresa degli agenti alla vista del cittadino è stata quella che lo stesso era quasi completamente nudo, con indosso solamente un reggiseno di pizzo bianco e con il volto truccato.
A carico del piacentino la polizia Municipale ha contestato le infrazioni alla velocità (nel corso dell’inseguimento ha superato i 130 chilometri orari), il sorpasso pericoloso ed il mancato uso delle cinture di sicurezza, oltre a non essersi fermato dopo l’alt intimato.
Sanzioni che ammontano complessivamente a circa 300 euro, oltre alla decurtazione di 16 punti dalla patente di guida.