Prosegue il tour del presidente della Provincia Massimo Trespidi dedicato alla verifica della conclusione di alcuni interventi realizzati dall’Amministrazione di corso Garibaldi nei comuni della montagna piacentina. Si tratta della terza visita dopo quella effettuata nei comuni di Ottone e Zerba e nel comune di Farini.
“L’obiettivo – ha spiegato il presidente Trespidi – è mantenere l’impegno preso nei confronti dell’area più svantaggiata della nostra provincia. Dedicare attenzione e risorse alla montagna è un compito a cui l’Amministrazione tiene in modo particolare”.
La Provincia ha realizzato sulla strada del Parco provinciale (numero 23) nel comune di Morfasso un muro di sostegno a seguito del cedimento della carreggiata. L’intervento, che ha comportato una spesa complessiva di oltre 79300 euro (interamente finanziata attraverso fondi dell’Amministrazione provinciale) e che ha visto l’utilizzo di micropali per rendere più sicura l’opera, ha consentito di rendere nuovamente percorribile il tratto di strada che conduce al parco provinciale.
Al sopralluogo hanno preso parte anche l’assessore alla Viabilità della Provincia Sergio Bursi, il dirigente del settore Edilizia, infrastrutture e viabilità Stefano Pozzoli, il tecnico Rino Corti, il cantoniere Maurizio Ottobelli e i rappresentanti dell’impresa che ha realizzato l’intervento (Idropiacenza Srl).
“L’opera – ha concluso il sindaco di Morfasso Enrico Croci – ha consentito di mettere in sicurezza un tratto importante altrimenti non più percorribile”.